Il Federagrario nell'86 utile di oltre 4 miliardi

Il Federagrarie nell'86 utile di oltre 4 miliardi Il Federagrarie nell'86 utile di oltre 4 miliardi TORINO — n consiglio d'amministrazione del Federagrarlo (Istituto federale di credito agrario per Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta) si è riunito ieri sotto la presidenza dell'ori. Emanuela Savio ed ha esaminato l'attività e le prospettive dell'istituto, approvando il bilancio dell'esercizio '86 che si è chiuso con un utile di 4 miliardi 165 milioni di lire e che permette la distribuzione di un dividendo pari al 9 per cento. L'esercizio '86 — si fa notare nella relazione di bilancio — ha avuto un andamento positivo, confermando il trend di crescita degli ultimi anni. Le operazioni di credito agrario di esercizio e di miglioramento eseguite nello scorso anno sono state di 366 miliardi con un incremento del 12 per cento rispetto all'anno precedente, mentre la consistenza globale degli impegni al 31 dicembre scorso ha raggiunto i 1133 miliardi di lire con un aumento del 14 per cento rispetto al 1985. I mezzi di provvista — prosegue il comunicato — sono complessivamente cresciuti al 31 dicembre '86 a 1176 miliardi, di cui 503 rappresentati da obbligazioni In circolazione. Importanti inoltre — conclude il comunicato — la raccolta costituita da certificati di deposito, che risulta di 138 miliardi, e la componente rappresentata dal prestiti esteri, che ha raggiunto 1110 miliardi contro 52 dell'anno precedente, confermando cosi la sempre maggiore apertura internazionale dell'Istituto. r. e. s. ■ Più 42% gli utili dello Banca Sella BIELLA — E' stato approvato all'unanimità dall'assemblea degli azionisti il bilancio relativo all'esercizio 1986 della Banca Sella che ha registrato un utile netto di 6,5 miliardi di lire, superiore del 41,93 per cento a quello dell'esercizio precedente. L'assemblea ha inoltre approvato la distribuzione di un dividendo di 1400 lire per le azioni che costituivano il capitale sociale prima dell'aumento di capitale da 7,1 a 9,8 miliardi di lire realizzato nel corso dell'esercizio '86, e di 350 lire per le nuove azioni a pagamento emesse in quell'occasione. Nel corso dell'86, è stato ricordato durante l'assemblea, la Banca Sella ha assunto il 50,03 per cento della Banca Piemontese, nata dalla fusione della Banca di ■ 8avigllano jeojn la Banca Buffa. (Ansa),,.

Luoghi citati: Liguria, Piemonte, Torino, Valle D'aosta