Teatro di Poesia in memoria di Pasolini

B Teatro di Poesia in memoria di Pasolini B Teatro di Poesia in memoria di Pasolini ROMA — Alla tematica poco esplorata del teatro di poesia è dedicata l'iniziativa promossa dall'Associazione «Fondo Pier Paolo Pasolini», programmata nell'arco dei prossimi tre anni. H primo passo del progetto, intitolato appunto «Per un teatro di poesia», è legato alla scadenza annuale dei premi Tesi di laurea e Pasolini di poesia, fissata per il prossimo maggio. In quest'occasione, hanno annunciato i rappresentanti dell'Associazione promotrice Laura Betti e Giovanni Raboni, verrà allestito un seminario di due giorni, patrocinato dalla Regione Lazio e centrato sui temi delle origini, delle trasformazioni, dell'evoluzione del teatro di poesia. il secondo appuntamento è per il mese di giugno: in aule messe a disposizione dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Roma, si svolgerà un primo laboratorio seminariale della durata di venti giorni, con partecipazioni di attori, registi, musicologi, critici teatrali e semiologl. Gli incontri, immersioni totali nell'argomento di studio con momenti di apertura al pubblico e alla stampa, si ripeteranno nei mesi di luglio, settembre, ottobre. In novembre si svolgerà un convegno riassuntivo e non è. escluso che, da esso e dai risultati dei vari laboratori, venga fuori l'indicazione dello spettacolo teatrale che dovrebbe concludere il progetto. f. e.

Persone citate: Giovanni Raboni, Laura Betti, Pasolini, Pier Paolo Pasolini

Luoghi citati: Regione Lazio, Roma