Junior: «Giocherei anche in B»

Junior: «Giocherei anche in B» Il brasiliano fa capire che il rinnovo del contratto spetta solo a lui Junior: «Giocherei anche in B» DAL NOSTRO INVIATO VIETRI SUL MARE — Giocare con la tremarella, una sensazione che il Torino non aveva ancora sperimentato ma imposta dalla classifica piuttosto carente dei granata che, appena sotto, avvertono il ribollire della zona-retrocessione. Neppure Junior, uno dei più sensibili ai problemi della squadra, crede a un pericolo reale. A sentir parlare di serie B, scuote la testa, come se 11 discorso fosse fantasioso. Tuttavia, il brasiliano ammette le difficoltà della partita: «Non siamo abituati a trovarci in situazioni simili, è un momento balordo e ci capitano anche arbitraggi ostili. Ad Avellino incontreremo una squadra lanciata». Junior trova nella rabbia per la contestata eliminazione dalla Coppa Uefa uno del motivi più concreti per reagire. E sottolinea: 'Siamo usciti malamente di scena e questo accentua il rammarico anche se conoscevamo alla perfezione i nostri limiti. A Spalato, {'anno scorso, eravamo nettamente inferiori all'Hajduk e non contestammo, ben diversa invece la vicenda di Innsbruck. Ora però la Coppa Uefa è scomparsa dai nostri obiettivi e ci dobbiamo rituffare nel campionato sfruttando tutte le esperienze». Contro una squadra che domenica scorsa ha segnato la bellezza di sei reti, il Torino cercherà ancora una volta di dare soluzione ai suol cronici problemi d'attacco. • Questo è un discorso che coinvolge tutti e non soltanto Kieft e Comi, treppo spesso chiamati in causa solo per il fatto che indossano le maglie numero 9 e 11: Mentre il campionato si avvia alla conclusione, il mercato si accende e con Junior diventa di prammatica l'accenno al futuro. «JVon | vedo tutta questa fretta — dice il brasiliano — anche se troppa gente ha già prenotato il biglietto per il mio ritorno. Quando sarà il momento, valuterò se partire o restare». E allo sguardo interrogativo di chi gli parla, aggiunge con aria molto sicura: «Si, perché dipende solo da me decidere se dovrò lasciare il Torino». Affermazione esplicita, dalla quale si evince che la società gli ha già proposto la conferma per il prossimo anno. A quando la decisione? •Non lo so, ma sia chiaro che con il Toro andrei anche in serie B». Pier Carlo Alf onsetti

Persone citate: Comi, Hajduk

Luoghi citati: Avellino, Innsbruck, Spalato, Vietri Sul Mare