E la fiamma Italgas sbarca nelle Asturie

E la fiamma Italgas sbarca nette Asturie E la fiamma Italgas sbarca nette Asturie TORINO — La Italgas e la società spagnola «Hidroelectrica dei Cantabrico» hanno raggiunto un accordo per la metanizzazione nelle città di Oviedo e Qijon. La •Hidroelectrica del Cantabrico». società di distribuzione ~as ed energia elettrica controllata dal Banco Herrero, opera nel principato delle Asturie servendo le Provincie di Oviedo, Gijon e Aviles. L'accordo, che fa parte del piani del presidente Da Molo per internazionalizzare la società torinese, dà il via alla prima operazione di conversione a gas naturale realizzata in Spagna nell'ambito del piano di metanizzazione lanciato dal governo spagnolo nel 1986 a seguito del contratto per l'acquisto di gas naturale liquefatto dalla Algeria. I lavori inizieranno alla fine del mese per concludersi nel marzo 1989 e garantiranno l'allacciamento alla rete del metano ad oltre 30.000 nuclei familiari delle città di Oviedo e Oijon. • I RUSSI ALLA FATA — La missione economica sovietica guidata dal prof. A. O. Aganbegjian, accademico delle scienze dell'Urss, consigliere economico di Gorbaciov, ha visitato a Torino alcuni stabilimenti del gruppo Fata per la produzione di sistemi automatizzati e tecnologie avanzate nel settore dell'alluminio. La visita si è conclusa a Pianezza, nella sede centrale del gruppo europeo Fata, dove è stata esaminato lo stato delle complesse trattative.

Persone citate: A. O. Aganbegjian, Aviles, Gorbaciov, Oviedo

Luoghi citati: Algeria, Pianezza, Spagna, Torino, Urss