Solidarietà al sindaco inquisito

Solidarietà al sindaco inquisito Solidarietà al sindaco inquisito CIRIE' — Piena solidarietà dal partiti di maggioranza al sindaco Giuseppe Novero (de), raggiunto sabato da una comunicazione giudiziaria in ordine al contenzioso sullo smaltimento del residui contenuti nella vasca di decantazione dell'Ipea, di cui è in corso il processo fallimentare. B 28 gennaio Novero aveva emesso un'ordinanza con cui imponeva alle ditte'ubicate nello stabilimento ex Ipca di eliminare le scorie della vasca, Ma Bea, Fustoll, Biotto, Zincatura Telesca e Interchlm, non ritenendo ciò di loro competenza, si erano rivolte al pretore. In Consiglio comunale, 11 sindaco ha letto un breve comunicato, in cui ha affermato di aver adottato l'ordinanza contestata dietro sollecitazione del prefetto e su invito della Provincia. La stessa Provincia ha fornito all'amministrazione l'elenco delle ditte cui notificare il provvedimento. Ad Istruttoria aperta. Novero non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni, chiarendo di , .aver operato ispirandosi ai soli interessi del Comune e della sua popolazione». B repubblicano Miotto si è detto amareggiato per 1 risvolti giudiziari assunti dal caso tate return, auspicando una rapida soluzione del procedimento. Perona (pli), ha ricordato che le decisioni prese dal sindaco erano state sempre avallate collegialmente dalla giunta. Anche Longi, psdi, e Brizio, de, hanno confermato a Novero l'appoggio e la fiducia del rispettivi gruppi. Solidarietà formale hanno espresso le forze di opposi' zlone. per le quali nella vicenda permangono troppe zone d'ombra. In consiglio a Ciriè

Persone citate: Biotto, Brizio, Giuseppe Novero, Miotto, Perona, Zincatura Telesca

Luoghi citati: Cirie', Ciriè, Longi