L'argentino forse non confermato

L'argentino forse non confermato L'argentino forse non confermato MILANO — Passarella ha chiesto scusa e l'Inter lo ha In parte perdonato, dandogli una multa di S milioni che trasformerà in una borsa di studio per Maurizio Piana, il raccattapalle di Marassi. Il presidente nerazzurro Pellegrini ha spiegato in modo esauriente i motivi della decisione presa dalla società dopo il colloquio «da uomo a uomo- fra 11 dirigente ed il Ubero. Passarella ha anche cercato di incontrarsi a Genova con la famiglia di Piana per chiedere direttamente scusa ma la sua richiesta è stata per ora elusa. Dopo essersi Incontrato col procuratore Caliendo a Modena, Passarella voleva andare direttamente a Genova con la sua Ferrari ma quando ha parlato al telefono con il signor Plana si è sentito rispondere: «Oggi abbiamo altri impegni, ne riparliamo*. ■ 'Daniel Passarella — ha dichiarato Pellegrini in una conferenza stampa — mi ha telefonato scusandosi; era mortificato. Mi ha annunciato che stava partendo per Genova per chiedere scusa alla famiglia Piana. Ho molto appressato il suo sincero pentimento anche se deploro il gesto inconsulto. Stamattina ho telefonato all'amico Mantovani per scusarmi anche con lui. Intanto la società ha deciso di dare 5 milioni di multa al giocatore; la somma sari messa a disposizione del giovane Piana sotto forma di borsa di studio e mi auguro che venga accettata. Per noi il caso è chiuso: un uomo ha sbagliato, si è pentito, ha cercato di riparare, ha pagato: Viene chiesto a Pellegrini se questo episodio potrà in- eienortnare il futuro rapporto dell'Inter con0,5^àswiéÌla, ""^quando sembrava-"scodato raccordo per 11 prossimo anno e Pellegrini risponde: >Non posso anticipare le conclusioni di un colloquio che non è avvenuto. Questo vale anche per Rummenigge: eravamo d'accordo con i nostri due stranieri di parlare dei loro contratti a fine marzo, non vedo perchè si debba cambiare data: Qualcuno Insiste: come si può confermare un attaccabrighe come Passarella? Pellegrini risponde molto deciso: .Avete visto tutti come è stato deciso il risultato di Marassi. Mi dispiace, è dispiaciuto ai giocatori, alcuni dei quali hanno reagito bene, altri no. Sul piano del nervosismo alcuni non mi sono affatto piaciuti però bisogna anche capire, interpretare: è il mio dovere di presidente. I nerazzurri volevano la vittoria nonostante la fatica di mercoledì. Fino a prova contraria molti giornalisti hanno scritto che la partita è stata decisa in un modo rilevato anche dalla moviola: Pellegrini si riferisce al discusso rigore concesso da Mattei per l'atterramento di Mancini da parte di Panna. -Passarella ha fatto quello che doveva fare, cioè chiedere scusa. Cosa posso chieder- . gli di più? Devo prendere una rivoltella e sparargli?: Pellegrini è lanciato: dopo avere deplorato per l'ennesima volta il gesto del suo difensore, si avventura su altri argomenti, a cominciare dall'Imminente festeggiamento per il terzo anno di presidenza. Giovedì 12 marzo taglierà un traguardo che per ora non è stato arricchito da successi. •Aspettiamo la fine della stagione prima di tirare un bilancio. Per tre anni la nostra squadra ha dimostrato di essere competitiva in Europa, lo è stata anche in Italia. Ho fiducia nell'avvenie perchè l'Inter dispone di uomini, strutture e disponibilità finanziarie: •Sono penosi certi tentativi di dimostrare che abbiamo problemi finanziari: devo comperare il Duomo di Milano per dimostrare il contrario? Chi lavora seriamente ottiene sicuramente risultati..Abbiamo buone speranze di qualificarci per la terza volta consecutiva in una semifinale di Coppa, abbiamo passato praticamente il turno di Coppa Italia ed il campionato non è finito. L'Inter lotterà sino all'ultima giornata: abbiamo una-sede prestigiosa, siamo proprietari della Pinetina, la società farà altri sforzi per potenziarsi. La fortuna non ci ha baciato: Giorgio Gandolfi I Nel riquadro in alto, il presidente dell'Inter Pellegrini

Luoghi citati: Europa, Genova, Italia, Modena