Cinema Giovani: come partecipare

Cinema Giovani: come partecipare Cinema Giovani: come partecipare E' stato reso noto in questi giorni il programma del 5° Festival Internazionale Cinema Giovani, una manifestazione di sempre maggior prestigio organizzata in collaborazione con la Regione Piemonte, la Provincia e la Città di Torino. Sono quattro le sezioni In cui sarà divisa quest'anno: Concorso Lungometraggi, Concorso Cortometraggi, Spazio Aperto, Retrospettiva e altri eventi. Le prime due proporranno un panorama «di tendenza» della recente produzione cinematografica internazionale inedita in Italia; la retrospettiva presenterà una stagione poco nota del cinema sovietico, tra fine Anni 50 e inizio Anni 60, un periodo ricco di esordi e di fermenti innovativi; infine Spazio Aperto ospiterà in concorso video e Superfl, mentre fuori concorso darà la possibilità al giovani filma kers e videomakers «under 30» di presentare lavori a carattere «non commerciale». Il Festival, che si terrà in varie sale della città, è previsto tra il 15 e il 23 ottobre. Nella sezione Spazio Aperto, la scelta delle opere avviene a cura e giudizio della direzione del Festival, che si riserva di ammettere soltanto i lavori in possesso dei requisiti richiesti selezionandone eventualmente altri. Sono ammessi al concorso autori che non abbiano superato i trent'anni, con video e Superi) realizzati dal 1° gennaio 1987 in poi e inediti in Italia. La richiesta di iscrizione deve essere inviata entro il 31 luglio di quest'anno, con la copia del lavoro da presentare. Per richiedere la scheda ufficiale di iscrizione e per avere ulteriori informazioni sulla rassegna, rivolgersi al: Festival Internazionale Cinema Giovanni, piazza San Carlo 161, Torino, tel. (011) 547.171 - 513.703.

Luoghi citati: Italia, Piemonte, Torino