Liedholm toglie di mezzo Hateley « Empoli più pericoloso dell'Inter»

Liedholm toglie di mezzo Hateley « Empoli più pericoloso dell'Inter» Il Milan rinuncia alle 3 punte del derby e lancia il centrocampista Lorenzini Liedholm toglie di mezzo Hateley « Empoli più pericoloso dell'Inter» Nella squadra del futuro il mediano sarà Filippo Galli, Sacchi (forse) l'aiutante del Barone MILANO — L'Empoli è più pericoloso dell'Inter. Questa la conclusione cui è giunto Liedholm che ha deciso di abbandonare la formula a tre punte risultata vincente nel derby di domenica scorsa, per inserire un centrocampista in più. •£' una partita molto particolare — ha spiegato il "barone" — irta di difficoltà come quella che abbiamo perso con il Parma la scorsa settimana in Coppa Italia, anche se il Milan l'affronterà con una concentrazione diversa. L'Empoli è una formazione molto forte tanto che è stata capace di battere anche il Torino. Non ha giocatori famosi ma sono lo stesso molto bravi. In particolare dobbiamo temere Ekstroem, il giovane Baiano, un ragazzo molto promettente, e Della Monica che andrà controllato in modo particolare, perché già all'andata ci ha reso la vita difficile'. Da qui la decisione di inserire in formazione un centrocampista in più e togliere una punta. «Dorrò scegliere tra Manzo, Evani e Wilkins — ha aggiunto — e il sacrificato sarà Hateley che andrà in panchina: In difesa, al posto dello squalificato Tassotti, dovrebbe debuttare il giovane Lorenzini. classe 1966, cre' sciuto calcisticamente nel Milan, che già aveva giocato qualche scampolo di partita, compresa la gara con il Parma di Coppa Italia. Al suo fianco ci sarà Filippo Galli, che dovrà prendersi cura di Della Monica. E* diventata ormai un'abitudine per Liedholm Impiegare Galli nel ruolo di mediano marcatore. Un ruòlo che il difensore rossonero sta interpretando in modo perfetto e che ha permesso al Milan di risolvere al suo interno, senza fare follie sul mercato, un problema che lo angustiava da tempo. Già lo scorso anno, infatti, Berlusconi aveva dato la caccia invano a De Napoli, ma arrivando tardi sul mercato era stato preceduto dal Napoli. Un inconveniente questo che ha spinto i dirigenti rossoneri a scatenarsi per tempo ih questa stagione, tanto che si sono già assicurati all'estero il centrocampista QulUt e l'attaccante, .yan Basten. Anche per i contratti in scadenza a fine giugno, Berlusconi e il suo vice Galliani stanno già trattando i rinnovi. L'accordo è stato raggiunto con Di Bartolomei ed è imminente quello con Tassotti. C'è invece il rischio di una rottura con Virdis, cui è stato offerto un rinnovo annuale e un trattamento economico come quello che riceve già Franco Baresi, il. più pagato dei rossoneri. Virdis ha però rifiutato l'offerta chiedendo un impegno triennale, disposto nel contempo a qualche sacrificio economico pur di avere la La conferma di Di Bartolomei significa che il centrocampo sarà imperniato su di lui e su Gullit i quali potrebbero far rivivere in edizione rossonera il tandem romanista dei primi Anni Ottanta (Di Bartolomei-Falcao) che fruttò ai giallorossi l'ultimo scudetto. Liedholm resterebbe a capo dello staff tecnico del Milan con un nuovo allenatore in panchina. Si fanno i nomi dell'italiano Sacchi, attuale tecnico del Parma, e dell'inglese Venables, attualmente al Barcellona, che ha già annunciato la sua intenzione di lasciare il club spagnolo. L'arrivo di Van Basten e Gullit costringerà il Milan a disfarsi di Hateley e Wilkins. Altri partenti saranno Manzo ed Evani per fare spazio a Lorenzini e Zanoncelli, che hanno le stesse caratteristiche ma sono più giovani. Sulla panchina del nuovo Milan ci sarà anche Borgonovo, già acquistato dal Como lo scorso anno e lasciato in riva al lago per una stagione. A questo punto Galderisi, se non avrà adeguate garanzie, chiederà di essere ceduto senza attendere la scadenza del contratto. Nino Sorniani

Luoghi citati: Empoli, Italia