Bambini in musica per San Filippo

Bambini in musica per San Filippo Bambini in musica per San Filippo Si chiama «/ bambini aiutano S. Filippoed è un concorso organizzato da «Italia Nostra- per raccogliere fondi che verranno utilizzati per restaurare la chiesa di S. Filippo Neri in via Maria Vittoria, angolo via Accademia delle Scienze. Questa è una Iniziativa avviata nell'ambito della quarta stagione di concerti -Arte per l'arte-, che si svolgerà a Torino ed In altri centri della regione, tra i prossimi mesi di maggio ed ottobre. A questo concorso possono partecipare 1 ragazzi appassionati di musica, nati a partire dal 1° luglio 1972. I partecipanti verranno sottoposti ad una prova di idoneità musicale, che non supererà i 10 minuti. Potranno interpretare un pezzo scelto Uberamente. Non solo avranno la possibilità di presentarsi singolarmente, ma 11 concorso prevede la partecipazione anche di piccole formazioni camerali e musicali. Quindi i 20 migliori classificati a settembre potranno esibirsi In un pubblico concerto nella chiesa di S. Filippo In via Maria Vittoria: proprio per l'occasione avranno anche la possibilità di presentare l'esecuzione di un pezzo di loro gradimento. Gli Incassi di questa serata musicale saranno poi devoluti ai responsabili dell'edificio, in modo che vengano utilizzati come contributo al finanziamento dei restauri, sempre costosi. Chi vuole partecipare al concorso musicale deve inoltrare domanda entro 11 15 maggio ad Italia Nostra, concorso .Arte per l'Arte-, via Massena 71, 10128, precisando Indirizzo, strumento e data di nascita. ff. dol.

Persone citate: Filippo Neri

Luoghi citati: Italia, Torino