Note di Quaresima

Note di Quaresima Note di Quaresima Archiviato 11 Carnevale, prende 11 via per 11 quinto anno il programma Quaresima in musica. Organizzata da -Syntagma Musicum- con il patrocinio del Comune (assessorato all'istruzione) e della Circoscrizione Centro-Crocetta, l'iniziativa si avvale della direzione artistica di Giovanni Canclani. La manifestazione, che aveva sede fissa in San Lorenzo, si allarga quest'anno ad altre chiese: Corpus Domini, San Rocco, Santi Martiri, Santa Cristina, Misericordia, Santa Tereslna e dei Salesiani (Crocetta). Proprio In quest'ultima 1 concerti prenderanno" 11 via oggi, alle 16, con l'organista Massimo Nasetti..Altri appuntamenti organistici (tutti alle 16) vedranno come protagonisti Guido Donati (14 marzo, Corpus Domini), Antonio De Monte (22 marzo, Santa Cristina). Luciano Fornero (28 marzo, Santi Martiri). il programma comprende poi cinque concerti pianistici, che) si svolgeranno tutti alla Misericordia e saranno eseguiti da Diuseppe Massaglla, Luciano Lanf ranchi, Gianluigi Giachi io, Nunzio Dello Jacovo e Franco Lanfranchili!. . Di particolare rilievo t sette concerti vocali e strumentali, tutti di musica barocca e classica, ispirati a un repertorio di severa religiosità come Impone 11 titolo del cartellone. Avranno Inizio alle ore 16. Oli Interpreti saranno: la clavicembalista Jugoslava Karmen Klrak (8 marzo. Corpus Domini), Gruppo Vocale e Strumentale (15 marzo, San Rocco), Duo Blffolt-Gotta violino e pianoforte (31 marzo, Corpus Domini), Trio Barocco (29 marzo. San Rocco), Orchestra da Camera «Boccherinl» (5 aprile, San Lorenzo), Trio di Torino (11 aprile, Corpus Domini), Corale Costamagna-Vienney (13 aprile. Santi Martiri). Lo.

Luoghi citati: Santa Cristina