Freddo potare nel Centro-Sud Nevica anche sulle isole Eolie

Freddo potare nel Centro-Sud Nevica anche sulle isole Eolie L'ondata di malternpo ha riportato l'inverno in molte regioni ; Freddo potare nel Centro-Sud Nevica anche sulle isole Eolie A Roccaraso (Abruzzo) termometro a -20° - Ghiaccio e neve sulle strade, traffico in difficoltà ROMA — Per il secondo giorno consecutivo freddo, neve e vento lungo tutte le regioni del versante adriatico, con una sferzata anche sulla Liguria. Il colpo di coda dell'Inverno ha creato i disagi più pesanti in Abruzzo e Puglie. Ieri mattina alle 11 11 termometro segnava tre soli gradi alla stazione meteorologica dell'aeroporto di Genova. In mattinata è nevicato sul litorale del Tigulllo, da Zoagli fino a Portofino, dalle 11 a mezzogiorno, e il fenomeno si è poi esteso al Golfo Paradiso, da Recco a Nervi, per sfiorare anche la zona di levante di Genova, dove nella stessa ora è caduta pioggia mista a nevischio e a grandine. Sole, invece, ma temperatura rigida, sulle valli interne (Val Bisagno e Val Polcevera) e nel ponente del capoluogo. Freddo polare in Alto Adige: ieri notte si sonò avuti - 22° in Val Senales, -20° a Dobbiaco, -17° a Nova Levante, -16° a Resia, -13° a colle Isarco e -8° a Bolzano. Come si è detto più pesante la situazione nel Centro Sud. Nelle Marche la temperatura ha raggiunto valori negativi del tutto inusuali per questa stagione. La forestale in Abruzzo ha rilevato una minima, sicuramente eccezionale nel mese di marzo, di -20 gradi a Roccaraso. Si sono avuti -15° a Pescocostanzo.' i Nevica con intensità nel Molise, dove il traffico si svolge con difficoltà, a causa del gniacciei1 cheiri-icopve. le.-J .[.strade. Il coli»fjamgnrn tra Valto Molise e l'Abruzzo (la statale 86) è .interrotto a causa di ùria frana in località Ponte Sente, in provincia di Isernla., Anche nel Lazio non si attenua l'ondata di freddo. Ieri mattina le temperature minime nella regione non hanno superato lo zero. La neve è caduta abbondante In Puglia: .Bari si è svegliata tutta imbiancata. il maltempo non ha risparmiato neppure la Sicilia: sui rilievi è riapparsa la neve anche a quote basse. Le alture che circondano Palermo Ieri,, mattina sqno apparse abbondantemente spruzzate di bianco. Ma fatto veramente insolito per il mese di marzo, la neve è caduta pure sulle isole Eolie. T

Persone citate: Bisagno