Frenata la discesa in Borsa

Frenata la discesa in Borsa Ancora pochi scambi, ma l'indice recupera lo 0,44% Frenata la discesa in Borsa Tra i settori più vivaci l'assicurativo e 0 finanziario - David Rockefeller ieri in Piazza Affari Nuove matricole: da lunedì entrano Isefì, Tecnost e Saffa ne; dal 16 marzo le Salilo MILANO — La comparsa di David Rockefeller nel parterre è stato ieri l'unico elemento di novità a piazza Affari, il padrone della Chase Manhattan Bank, che ricopre anche una carica nel board delle Borse mondiali, si è infatti incontrato col comitato ed è poi sceso a visitare le grida. E' scrosciato un applauso. Dell'Incontro non è trapelato molto, salvo il fatto che Rockefeller si è mostrato prudente sull'attuale rialzo di Wall Street. A parte Rockefeller, tutto Ieri è apparso nel mercato più sbiadito che mai, tanto è vero che la seduta, poverissima di affari, si è conclusa prima delle 13, e tutti sono filati a casa in fretta. Soltanto grazie ad una ulteriore diminuzione delle vendite il listino e riuscito a riprendere qualche spunto, chiudendo con un progresso dello 0,44% dell'Indice Comit, a quota 676,56. Tra 1 vari settori, il più vivace è stato quello assicurativo (+0,79%) seguito dal finanziarlo (+0,47%), mentre pochi titoli guida come Fiat, Montedlson, Olivetti hanno fatto la solita parte del leone. Alleanza, Milano, Unipol, Generali e Toro Bono state le punte di diamante del settore, con spunti che comunque non hanno superato il 2,5%. Tra 1 bancari ci sono stati andamenti contrastanti con recuperi, comunque limitati (Bnl, Credit, Interbanca e Mediobanca), e perdite (Larlano, Banco Roma e Banco Napoli). Un po' di recupero per Fiat, salita dello 0,8%, ma andamento stazionarlo per gli altri titoli del gruppo. Il contrarlo è avvenuto per il gruppo Montedlson, con la capofila che ha perso 7 punti ma altre società (Montefibre, Stantìa. Farmitalia) In buona giornata. Per il terzo giorno consecutivo una serie di acquisti ha portato In su la Silos, che ha guadagnato il 2,1%. Nel complesso però, ad eccezione di Agricola riparmlo che ha perso 1110,1%, i valori Ferruzzi sono saliti. Recuperi per Olivetti (+1,6%). il mercato del premi è stato un po' più vivace, con buoni scambi su Fiat e Generali, donts ih danaro su Comit, qualche richiesta su Sai. CONSOB - Seconda giornata milanese per la Consob, conclusasi con una serie di delibere che hanno dato 11 via a nuovi debutti In Borsa. Da lunedi 9 marzo saranno ammesse alla contrattazione ufficiale presso le Borse di Genova, Roma e Torino le ordinarie Isefi (quantitativo minimo 100 azioni fino a giugno e poi 600) e Tecnost (100 azioni fino a giugno e poi 550), società del gruppo De Benedetti, e presso Genova, Milano e Torino le risparmio Saffa non convertibili (quantitativo minimo 500 titoli). Dal 16 marzo saranno invece ammesse a Milano le ordinarie e le ordinarle convertibili in risparmio della Salilo (quantitativo minimo 100 azioni). Infine, sempre il 9 marzo prossimo, sono ammessi a quotazione a Milano e Roma 1 titoli del prestito obbligazionario Bel 9% 1986/95. v. s. David Rockefeller

Persone citate: David Rockefeller, Rockefeller