Imprese pubbliche in attivo

Imprese pubbliche in attivo Imprese pubbliche in attivo Iri ed Eni lo erano già nel 1986, l'Efim (ieri si è insediato il nuovo vertice) ci arriverà quest'anno - Lo ha annunciato il ministro D arida ROMA — Quest'anno nessuno del tre grandi enti di gestione (Iri, Eni, Eflm) chiuderà i propri conti in TERZO MERCATO rosso. La previsione è stata confermata dal ministro delle Partecipazioni statali delio Darida 11 quale ha rilevato che nel 1987 dovrebbe consolidarsi in modo definitivo il processo di risanamento dell'impresa a partecipazione statale che già nel 1986 ha registrato risultati significativi in quanto l'Eni chiude il proprio bilancio con un utile di circa 450 miliardi (ne perdeva 1449 nel 1983) e rIri ha raggiunto alla fine dello scorso anno 11 pareggio. Darida ha precisato che l'Iri (che perdeva 3190 miliardi nell'83) chiude 11 bilancio '86 con poco più di 500 miliardi di perdite nel settore industriale, bilanciate perù dagli utili del settore del credito. Resta pesante la situazione dell'Efim che perù porterà le perdite dal 603 miliardi dell'83 al 200 e raggiungerà 11 doppio nell'87. Darida ha anche firmato il decreto di nomina del nuovo consiglio di amministrazione e del comitato di presidenza dell'Efim. Nel consiglio di amministrazione sono stati nominati Giuseppe Messina, Luigi Moscheri, Roberto Bava» ta, Pietro Padula, Paolo Venturi, Pierluigi Severi e, come rappresentante delle Partecipazioni statali, 11 direttore generale del ministero Sergio Castellari. Del nuovo comitato di presidenza fanno parte, insieme al presidente Valianl e al vice presidente Mancini, Giuseppe Messina, Luigi Moscheri e Roberto Savasta.

Luoghi citati: Roma