Accordo Montedison-Antibioticos Una fusione da oltre 580 miliardi di Giovanni Perego

Accordo Montedison-Antibioticos Una fusione da oltre 580 miliardi Accordo Montedison-Antibioticos Una fusione da oltre 580 miliardi NOSTRO SERVIZIO BARCELLONA — E' stato concluso, si annuncia a Madrid, r.accordo di integrazione», cosi è chiamato, tra la Montedison e la spagnola Antibiotlcos, che attende soltanto il placet dell'autorità di governo per diventare operativo. La Montedison acquista il cento per cento delle azioni della Antibiotlcos per 580 miliardi e 200 milioni di lire circa e la Antibiotlcos impiega 11 30 per cento di questa somma per l'acquisto di azioni in Borsa della holding Montedison. Mario Conde, consigliere delegato della Antibiotlcos che controlla 11 25 per cento delle azioni della società farmaceutica spagnola, entra nel consiglio di amministrazione della Montedison. Schimbemi, che venerdì, con Conde e con Juan Avello, 11 maggior azionista della Antibiotlcos con il 46 per cento del pacchetto azionario, era stato ricevuto alla Moncloa dal presidente del governo Felipe Oonzalez, non era presente alla cerimonia della firma dell'accordo, ciò che fa ritenere che i giochi fossero fatti fin dalla scorsa settimana. L'accordo tra la Montedison e l'Antibiotlcos contempla lo scorporo delle attività chimico-farmaceutiche della Montedison e la loro destinazione a una nuova società, la «Antibiotlcos Italia S.A.» che sarà gestita, insieme con le attività chimico-farmaceutiche della società spagnola e delle sue affiliate, la Peniberica e la Alcaliber, dal gruppo dirigente della Antibiotlcos cui spetterà anche l'elaborazione di una strategia mondiale della nuova concentrazione chimico-farmaceutica. 81 rende anche noto a Madrid che sono in corso trattative tra la Barllla e il biscottificio Rio di Valencia, Giovanni Perego

Persone citate: Conde, Juan Avello, Mario Conde, Valencia

Luoghi citati: Barcellona, Italia, Madrid