Inizia l'era Maccanico

r Iinizici l'erg Mciccanico Il 16 marzo convocato il consiglio di Mediobanca che dovrà cooptarlo e nominarlo presidente - Sarà modificato lo statuto per dare poteri esecutivi alla presidenza MILANO — Antonio Moceanico verrà, nominato alla presidenza di Mediobanca 11 16 marzo prossimo: è questa infatti la data di convocazione della riunione del consiglio di amministrazione, che sarà chiamato . a cooptare Antonio Maccanlco, per poi nominarlo presidente dell'istituto. Il consiglio di ammlnlstra- zione dell'istituto di via Filodrammatici che si riunirà alle 10,30 convocherà inoltre, a termini di legge (entro un mese circa) l'assemblea straordinaria degli azionisti, che avrà all'ordine del giorno le modifiche statutarie necessarie per delegare al presidente 1 poteri di gestione della banca. Lo statuto di Mediobanca infatti non consente la delega diretta da parte del consiglio di amministrazione al presidente, come è avvenuto per Francesco Cingano alla Comlt. Questi appuntamenti sono dunque necessari per dare alla presidenza di Mediobanca, e quindi a Maccanlco, del poteri di tipo esecutivo. Essi ricalcheranno sostanzialmente le funzioni che già aveva il primo presidente dell'istituto, Adolfo Tino. Il consiglio del 16 marzo nominerà Inoltre Sergio 81glientl, nuovo amministratore delegato di cómlt, a sostituire nelle file dei consiglieri Filippo Minolfi, che si è dimesso dalla direzione centrale Comlt alla fine dello scorso anno. Nessuna conferma ufficiale è invece venuta alle Ipotesi di dimissioni da parte del consigliere anziano di Mediobanca, Enrico Cuccia. (Agi) • PRENATAL — La Re- doute ha confermato di aver ceduto la catena del negozi Prenatal-Premaman in Francia alla società Fc Dlffusion. Le attività della filiale italiana Slad, cui fanno capo le reti di distribuzione Prenatal In Italia, Gei-mania Federale e Spagna, restano invece sotto 11 controllo del gruppo di Roubalx

Persone citate: Enrico Cuccia, Filippo Minolfi, Francesco Cingano

Luoghi citati: Francia, Italia, Spagna