Venezia d'inverno congela i prezzi

Venezia d'inverno congela i prezzi Venezia d'inverno congela i prezzi Occasioni d'oro sulla Laguna per i visitatori fuori stagione. Forfait nei grandi alberghi, garage e automobile gratis, sconti in ristoranti e musei Riduzioni del 50 per cento sulle tariffe dei giri in motoscafo, facilitazioni nel laboratori artigianali convenzionati (oreficeria, tessitura, merletto, vetro mosaico, laccatura, ferro battuto). Il carnet è stato studiato per calare il turista nella vera vita veneziana: cosi, ecco l'appuntamento in Piazza San Marco, sotto la Torre dell'Orologio per prendere un aperitivo all'antico Caffè Florlan, mentre l'ingresso gratuito al casinò municipale, che durante l'inverno è sistemato a Cà Vendramin Calergi, ultima dimora di Wagner, è un'opportunità per apprezzare la città di notte. • Gli appuntamenti culturali. Prenotazioni facilitate per La Fenice, riduzioni per i concerti vivaldiani nella Chiesa della Pietà e concerto gratuito a Palazzo Mocenigo; visite scontate a Palazzo Ducale e alla mostra Jean Dubuffet e l'art brut alla Guggenheim Collection. • Dove prenotare. Alla Promove (tel.041-710.200) che smisterà i turisti in uno dei 27 alberghi convenzionati. Nel periodo di Carnevale (27 febbraio-4 marzo) scatta un forfait di 4 notti a prezzi superiori ma il resto del pacchetto «Venezia d'inverno» resta valido, con il carnet e i ristoranti. Gianfranco QtMglLj i L, APPUNTAMENTO è , a Palazzo Mocenigo fra le 16,30 e le 18,30, In una Venezia d'inverno appena tinta di brume. Nelle sale cariche di storia e soffitti settecenteschi decorati, un'accoglienza imprevista e discretamente salottiera: quattro hostess prendono il turista per mano e gli offrono tè e baìcolì, i caratteristici biscotti veneziani. In cambio di questa elegante ospitalità il turista non deve far altro che staccare un coupon dal suo carnet di omaggi «Venezia d'inverno». Il pomeriggio a Palazzo Mocenigo (San Stae 1992) rappresenta uno del momenti più significativi dei programmi ideati dalla Promove, organizzazione di alberghi e ristoranti, per sostenere la stagione da novembre a marzo. • GII alberghi. Le combinazioni (da domenica a giovedì) vanno da un minimo di due notti con quote giornaliere che partono da 52 mila a coppia in alberghi di terza categoria, e arrivano a 75 mila in quelli di seconda, a 104 mila in prima, 122 mila In quelli a 5 stelle, 258 mila al «Danieli». Leggere maggiorazioni (ad esempio da 52 a 64 mila) per il weekend. Questi gli esercizi che aderiscono: Danieli, Europa & Regina, Londra Paia- ziani, sbagliare e finire in un'osteria dove ti offrono un'ombra: Venezia d'inverno è anche questo. • L'auto gratuita. Appena arrivati in albergo ai turista è consegnato un carnet con 25 coupon staccabili. Ognuno prevede sconti e omaggi: garage gratis per chi arriva con l'auto, automobile gratuita (a carico solo carburante e assicurazione casko) per chi vuole visitare il Veneto. ce, Monaco & Grand Canal, Etap Park Hotel, Metropole, Saturnia e International, Splendid Suisse, Villa Laguna, Ala, American, Ateneo, Bisanzio, Bonvecchlatl. Concordia, Graspo de ua, Montecarlo, Panada, San Marco, San Moisè, Savoia & Jolanda. Torino, Abbazia, Bartolomeo, Campiello, Città di Milano, Wildner. • H menù Venezia d'inverno. Si può pranzare sulla terrazza del «Danieli» con 60 mila lire, ma ne bastano 42 mila al «Grand Canal» dell'Hotel Monaco, o 36 mila «Alla Colomba», il caratteristico locale con la sala da pranzo tappezzata di Carri, Morandl, De Pisls, De Chirico. Sono complessivamente 27 1 ristoratori che hanno aderito al Promove: Terrazza Danieli, Do Leoni, Grand Canal, La Caravella, Tiepolo, All'Angelo, Alla Colomba, Antico Pignolo, Da Raffaele, Do Forni, Malamocco, Taverna La Fenice, Al Campiello, Alla Madonna, Al Theatro, Fiaschetteria Toscana, Il Cortile, La Serra, Le Maschere, Zodiaco, Al Bacareto, hotel Bonvecchlati, hotel Savoia e Jolanda, Al Gambero, Chat qui rit, hotel Città di Milano, self service al Ponte di Rialto. E' bello cercarli la sera . nelle calli, chiedere ai vene¬ Gratuiti anche gli ingressi al Museo Correr, a. Ca' Rezzonico, Cà Pesaro, al Museo vetrario di Murano, al Museo Navale, alla Basilica dei Frari e al Museo israelitico che racchiude una scelta di oggetti appartenenti ai secoli XVI e XVH. Per le cinque sinagoghe del ghetto nuovo e del ghetto vecchio c'è una visi. ta guidata. i.nv glLj i ii_ ' 'nh