Se c'è il dio gastronomo..

I ristorasi!! alfa sbarra Edoardo I ristorasi!! alfa sbarra Edoardo Se c'è il dio gastronomo... fetto caffè e un goccio di superalcolico, in particolare whisky, al vertici di Invecchiamento e qualità. Tra tante cose positive e una cantina che contiene gemme, qualche neo: mancano una carta del vini e soprattutto quella dei menù A parte questo, avrete mangiato bene in un simpatico localuccio rustico, fasciato di legno, dai soffitti rifatti e travati con gusto. Pranzo medio con 45-50 mila lire. (ultima prova 13 gennaio 1987) Edoardo Raspelli di buongustai, all'importante uomo politico che esce dal vicino municipio e sa di poter trovare qui un sano appagante angolo di buona gastronomia. Finalmente piatti che non sono fatti, come in troppi locali bolognesi, per prendere per 11 naso la gente, ma con quel pizzico di fantasia che rinvigorisce cose magari classiche. B Battibecco non offre una grande cucina,ma garantisce piatti anche tradizionali, fatti come il buon dio della gastronomia e del buon gusto comanda. E1" il primo ristorante che io conosca dove non si fan- Bologna BATTIBECCO Via Battibecco 4 Te!. (051) 275.845 Chiuso sabato, domenica e tutti I festivi no antipasti: del buon prosciutto crudo ci sarà, ma qui sanno bene che la parola antipasto può anche voler dire «contro» Il pasto. Quindi, subito i primi piatti. Magari fatevi portare degli assaggi di cose diverse. Comunque sono buoni i tortelloni di zucca al burro fuso (da scolare con maggiore precisione) e stupendi gli strozzapreti della tradizione locale, accompagnati da una soave salsetta ai peperoni che, al contrario di tanti altri posti, qui non ha visto nemmeno un goccio di panna. Il foie gras al Madera è una leccornia diversa dal solito; prova che chi lavora In cucina sa il fatto suo. Ghiotto e singolare il roast-beef all'Inglese, servito però caldo. Altrettanto Invitante 11 capitolo dei dessert: panna cotta e succulento bianco mangiare dopo 1 quali potrete bere un per¬

Persone citate: Edoardo Raspelli, Madera

Luoghi citati: Bologna