Tutto il giorno in bicicletta

Tutto il giorno in bicicletta Tutto il giorno in bicicletta sia (solo in bianco, écru e marrone) nel villaggio di Lefkara, dove lavorano anche piuttosto bene l'argento, copiando gli antichi gioielli bizantini. • I musei (specialmente quello di Nicosla) sono piuttosto diversi da quelli greci e interessanti, con materiali neolitici e primitivi. • La parte occupata dal turchi si può visitare con un visto che si prende alla Paphos Gate (check polnt) di Nicosla e dura dalla mattina fino alle sei di sera. Si può, però, uscire più volte. (gr. civ.) Paphos fine dell'atto. Solo tre chiamate alla fine del terzo, nei cui riguardi il pubblico non cela una certa perplessità, accoglienze nuovamente trionfali nel quarto, ove il soprano Romilda Pantaleoni accorda il bis dell'Ave Maria. Irrefrenabili ovazioni alla fine. Il quotidiano La Lombardia scrive: «Gli uomini in piedi agitano 1 cappelli. Le signore pure in piedi nel loro palchi agitano 1 fazzoletti; si fa lo stese glone, e chiamando Verdi...». Totale delle chiamate, numero 19. Poi 11 trionfale ritorno all'Hotel Milan nella carrozza trainata a braccia dagli ammiratori di Verdi. Più volte 11 maestro è costretto ad affacciarsi al balcone dell'albergo, dal quale nuovamente il tenore Tamagno Intona l'Esultate. Auto a noleggio a buon prezzo (guida a sinistra). A parte le due catene di montagne, l'isola è tutta piatta e si può girare in bicicletta. Le distanze non sono grandi. • Non si mangia molto bene in generale, ma 11 kebab e gli antipastinl chiamati meze sono buoni. Il vino, anche il più comune, è squisito. • La temperatura invernale è mitissima, quella estiva molto calda, ma secca. • Si parla inglese dovunque, solo qualche vecchio dei villaggi di montagna non lo sa. • Le spiagge sono numerose, organizzate e non mancano gli alberghi per soggiornare. • SI possono comprare vasi per i terrazzi molto belli, di terracotta scurisstma, ricami stupendi e clas- RMlìffV"1 • La moneta è 11 Cyprus pound, che vale un dollaro. Piccoli ristoranti e taxi non sono cari. • Non ci sono treni, ma esistono 1 Service-taxi che prendono più persone su appuntamento.

Persone citate: Pantaleoni, Tamagno, Verdi

Luoghi citati: Lombardia