Hockey: Vercelli ko, Novara alle stelle

Hockey: Vercelli ko, Novara alle stelle Hockey: Vercelli ko, Novara alle stelle NOVARA — I campioni d'Italia dello Gperry Amatori Vercelli sono crollati a Lodi sotto un pesante 18 a 5 certamente imprevedibile alla viglila. CI poteva stare anche una sconfitta, ma è II punteggio che stupisce e non può essere giustificato dall'assenza di un giocatore pur forte come il nazionale GirardetII. Sono saltati i nervi ai portiere Coppola e di qui un risultato che finisce col pesare decisamente nei confronti del diretto avversario novarese ora in fuga con quattro punti di vantaggio. Gli azzurri del Consorzio Gorgonzola Hockey Novera, infatti, hanno agevolmente sconfitto il «fanalino» di coda Pordenone con un secco 11 a 0 facendo scattare un altro primato, quello dei pali: ben tredici legni della porta friulana difesa dall'ex novarese Paolo Asperi che è stato nettamente II migliore degli ospiti. La diciassettesima giornata non è stata fatale solo ai Vercelli, ma, in parte, anche al Centro Giovani Viareggio, costretto al parege-o Interno dal Castiglione che continua a macinare un gioco produttivo. Anche il Bassano non è uscito dalla crisi ed ha ceduto un altro punto casalingo Interessanti le vittorie del Monza a Fortemarml e queila interna del Trissino sul Modena, uno scambio di punti che ha fatto divampare la lotta in fondo al gruppo dove sono ormai fuori da tempo Modena e Pordenone. In teste, invece, turno nettamente favorevole al Novara che marcia Imbattuto con 4 lunghezze di vantaggio sui gialloverdl di Vercelli che sabato ospiteranno il quintetto del Centro Giovani Viareggio, mentre gli azzurri saranno in trasferta sulla difficilissima pista di Castiglione dove il ricordo del «giallo» dei tre punti scatenerà gli animi dei tifosi locali. LUlano Laurenzi Riluttati: Lodi-Vercelli 16-5: C.G.C. Viareggio-Castiglione 3-3; Reggiana-Glovinazzo 12-3; Fortemarmi-Monza 6-7; Novara-Pordenone 11-0; Bassano-Sportlng Viareggio 5-5; Trieslno-Modena 5-4. ClaesHw?- Con so, zio Gorgonzola Hockey Novara punti 31; Spw.y Amatori Vercelli 27; Centro Giovani Calciatori Viareggio 24; Cieioverde Castiglione e Scrvene! dar Bassano 22; Fin Reda Lodi 21; Deep or Reggiana 20; Banca Maldari Gtovinazzo 16; Sporting Viareggio 15; Altea Monza 14; Mastretto Trissino 11; Hockey Fortemarml 10-, Italy ttaly Modena 3; Zoppas Pordenone 2. Bocce, il «Coppe» alla Bertolla TORINO — Sabato e domenica si è inaugurata la stagione ufficiale 1887 con la disputa del Trofeo Giorgio Coppe, gara nazionale a quadrotte di propaganda, organizzata dal Gruppo Sportivo Bertolla. Come ci si attendeva, mollo folta * stata la schiera del parteci¬