Il Borgo Uriola costringe al pari la capolista

Il Borgo Uriola costringe al pari la capolista Il Borgo Uriola costringe al pari la capolista vendo agli obblighi di leva. Il pareggio casalingo costringe il Rivarolo a sopportare le coabitazione col Seo Borgaro, ma non ne sminuisce le ambizioni. Il Borgo Uriola, invece, ha fatto vedere che c'è, e pur non schierando la formazione-tipo è in grado di impensierire chiunque: del resto è la squadra che nella seconda parte dei girone ascendente ha conquistato più punti, riscattando una partenza al rallentatore. I padroni di casa non hanno giocato la miglior partita: un po' di ruggine nelle gambe, qualche uomo acciaccato (Grasso e Ceccotti), la glornata-no di Cagnasso, hanno Influito sul rendimento delia capolista. Ottimi, oltre al già citato Canova, Falciarli e Refolo. Tra i giallobiù ha Impressionato Longo, autore di una grande mole di lavoro; bene anche Berto. Campanella, Bizzoco e Lorenzoni. In buone sostanza, dunque, il risultato finale può soddisfare tanto Girardo che Pasqua, Partita maschia, «tenuta» a fatica dall'incerto arbitro Pizzini. Subito Rivarolo vicino ai gol con Cagnasso: al 5' la punizione dell'Interno è abbrancata da Berto malgrado un insidioso rimpallo. Replica al 12' Longo, centrando la faccia interna del palo alla sinistra di Canova. Al 21' Invito profondo di Refolo per Grasso, che sbaglia malamente «ciccando» il pallone e indirizzandolo sul fondo. Al 36' da Refolo a Cagnasso e tiracelo alle stelle dell'Interno da ottima posizione. Ripresa col Rivarolo In avanti e gli ospiti pronti a colpire In contropiede, sfruttando la velocità DAL NOSTRO INVIATO RIVAROLO — Era prevedibile che ia sfida tra le difese meno perforate del torneo si concludesse col nulla di fatto. Cosi è stato: ma Rivarolc-Borgo Uriola non è stato un match privo di emozioni. Anzi, se non sono venuti i gol è soltanto per la giornata di vena dei portieri. Canova, in particolare, ha salvato lo zero a zero a pochi Istanti dal termine, respingendo alla grande una conclusione ravvicinata di Campanella. A salvare lui, invece, era stato in precedenza il palo, colto al 12' da Longo, con una punizione maligna da 30 metri. Il portiere del Rlvarolo porta cosi la sua Imbattibilità a 667 minuti, cioè sette partite e rotti: a Rivarolo tutti sperano di vederlo in campo anche nei prossimi incontri, malgrado stia assol- degli attaccanti. Al 50' fiondata di Grasso e pronta risposta di Berto; replica Pisani su punizione, al 60', ma Canova ci mette una pezza; al 70' Berto vola a deviare un colpo di testa di Cagnasso e infine Canova compie la parata-miracolo sulla deviazione di Campanella, si accende una mischia ma nessun attaccante gialloverde riesce ad approfittare dell'occasione. Giampiero Faviolo Rlvarolese: Canova; Piazza, Telese; Falciarli, Ossola, Varone: Refolo, Bona, Grasso, Cagnasso (83' Astone), Bonessa (87' Ceccotti). Borgo Uriola: Berto; Macchiarulo, Ferro; Lorenzoni, Messuti, Merlo; Longo, Bizzoco, Di Vincenzo (46' Pisani), Frigo (85' Sciortino), Campanella. Arbitro: Pizzini.

Luoghi citati: Borgaro, Ossola, Rivarolo