Aosta e Acqui non segnano

Aosta e Acqui non segnano Aosta e Acqui non segnano AOSTA — Il portiere Novello ha salvato lo 0-0 dell'Acqui ad Aosta neutralizzando, al 79', un calcio di rigore battuto dallo specialista Duo. L'arbitro aveva concesso la massima punizione per un fallo ai danni di Seravalle, lanciato in area da Valere al termine di un'azione di contropiede. La partita, dopo un primo tempo da dimentlcere (lampo dell'Aosta al 2' con una .cotta, di Valera bloccata da Novello), si è vivacizzata nella ripresa per merito dei rossoneri. L'Acqui ha avuto II merito di stare al gioco e reagire a sua volta. Al 47' una conclusione di Valera, deviata da Boveri, ha costretto Novello ed un difficile Intervento. Al 55' Brevi ha bloccato un affondo di Boveri, quindi Duo ha sbrogliato una gigantesca mischia in area. Nel finale grossa occasione per l'Acqui. Mansill ha colpito II palo su calcio piazzato, Boveri è stato II più veloce ad andare sul pallone, ma Il suo colpo di testa è stato bloccato In tuffo da Bravi. Le due squadre hanno offerto ciò che permette loro la classifica, denunciando grosse carenze nell'lmporre il proprio gioco. Nell'Aosta, oltre a Vasclmlnno e Valera, è piaciuto il giovane De Tommaso: bravi nett'Acquì Novello, Feria, Mansill e Boveri. Aosta: Bravi, Amie. Telesforo, Scaduto, Duo, Bastoni, Vasclmlnno, Qambatesa (75' De Tommaso), Seravalle, Valere, Moncada. Acqui: Novello, Tacchino, Pelllgre, Melchior!, Feria, Merlo, Paganelli (64' Esposito), Mansill, Colagiuri, Boveri, Susanna. Arbitro: Armeni.

Luoghi citati: Acqui, Aosta, Novello