La Levante ridimensiona i sogni del Pinerolo

La Levante ridimensiona i sogni del Pinerolo La Levante ridimensiona i sogni del Pinerolo Gli uomini di Sacco non riescono a recuperare GENOVA — La miglior Levante dell'anno ha messo al tappeto il quotato Pinerolo con un secco 2-0 che ammette ben poche discussioni. Il match era privo di alcuni sicuri protagonisti (Montatone, Mura e Bertola da una parte, Rotolo, Eretta e Berruti dall'altra), ma i determinati padroni di casa sapevano che Pascale e compagni potevano fare comunque affidamento su un tasso di classe decisamente superiore. Gli uomini di Locateli! hanno impedito subito agli avversari di Incanalare la gara sui binari della tecnica, attuando un valido pressing a tutto campo: la sfida è stata accesa (ammoniti nell'ordine Pascale, Lualdi, Romeo, Battiston e Barbagli) e vibrante. L'avvio del genovesi è stato bruciante e dopo due tentativi dell'ottimo Bovio (V e 8') sono passati In vantaggio con un calcio di rigore trasformato dallo specialista Rotti (9', fallo di Barbagli sullo stesso Bovio). La compagine di Sacco ha cercato di Imbastire qualche azione per reagire all'Imprevisto choc di partenza, ma gli intraprendenti Chiodi (12') e Negri (22') hanno trovato sulla loro strada uno Zappa molto attento che con I suoi interventi ha dato sempre maggiore sicurezza al locali. E In maniera quasi naturale è arrivato poco dopo il raddoppio di Sisinni (23', passaggio di Battiston) che ha praticamente chiuso II discorso, -in una ventina di minuti II micidiale uno-due di Rotti e Sisinni ha fatto sprofondare il Pinerolo ma abbiamo giocato alla grande per tutto l'incontro*, ha detto l'allenatore dei biancoblù. In effetti il risultato avrebbe potuto assumere proporzioni ancora maggiori se Parodi (26') e Battiston (40') avessero dimostrato un pizzico di concentrazione in più in due altre nitide occasioni da rete, ma anche il Pinerolo può vantare qualche lampo isoiato nel buio della sua domenica. Lo spento Busolin ad esempio s'è visto annullare un gol per presunto fuorigioco (24'), mentre una cannonata di Fava ò stata deviata In angolo da Zappa (55'). ili penalty subito In apertura ha condizionato tutta la nostra partita e slamo stati costretti a giocare In salita attaccando In massa quando Invece eravamo disposti ad un match di esclusivo contropiede», ha dovuto ammettere Sacco. Aldo Costa Lavante: Zappa; Barberi, Morello; Lualdi, Roffi, Bovio: Parodi, Sislnnl, Battiston, Blondel, Monari (33' Ubertelll, 88' Rossini). Pinerolo: Bernini; Brovarone, Fredianl; Barbagli, Negri, Pascale (64' Marafiotl); Busolin (64' Marchetti), Fava, Chiodi, Orlandi, Romeo. Arbitro: Slrtorl. Reti: 9' Roffi (ri re le due reti iniziali gore), 23' Sisinni.

Luoghi citati: Pinerolo