Alessandria, sola pasticci Nel finale il ko dell'Asti

Alessandria, sola pastini Nel finale il ko dell'Asti Alessandria, sola pastini Nel finale il ko dell'Asti Al Moccagatta gol di di FRANCO MARCH IARO ALESSANDRIA — Doccia fredda per i tifosi alessandrini, i quali, accorsi numerosi al •Moccagatta*, per il derby tra Alessandria ed Asti, hanno dovuto digerire l'amaro boccone di una sconfitta che pregiudica le possibilità di salvezza dei •grigi». Chi alla vigilia dell'incontro prevedeva vita difficile per l'Alessandria contro un Asti ultimo in classifica ma non per questo rassegnato, certo non avrebbe pensato ad una sconfitta subita non tonto per merito degli ospiti quanto per la scialba prova dell'undici grigio. Invece l'Alessandria, dopo avere sprecato troppe occasioni da rete per imprecisione e incapacità nel concludere degli attaccanti, subito un gol all'81' per un bel colpo di testa di Morda, non ha saputo riequilibrare il risultato. Al termine della gara i sostenitori dei grigi hanno chiesto la tellante successo di di Morda all'81' • Contestato il tecnico Ferretti sta di Mirko Ferretti. L'Alessandria ha dato ieri l'impressione di mancare non solo nella tecnica ma anche nell'agonismo, subendo eccessivamente, a centro campo, il predominio dei galletti astigiani, ed ha messo in evidenza, per l'ennesima volta, la mancanza di un elemento capace di andare a rete. Piceni, all'89; si e fatto espellere, per doppia ammonizione, mentre l'arbitro ha annotato sul cartellino numerose ammonizioni. Calcio d'avvio a favore dell'Alessandria che sembra subito voler andare a rete, ma tutte le conclusioni non sortiscono esito positivo. Al 5' punizione di Manueli, Marmaglio raccoglie e manda a lato. Due minuti dopo azione Briata-Manueli-Piconi, la cui conclusione viene parata senza difficoltà da Riccarand, come quella, al 9', di Mocellin. Gli astigiani operano un veloce contropiede. il più pericoloso vede al 23' Beccati, impegnato da Troneano. Al 34' punizione pericolosa, da poco fuori area, in posizione centrale, di Zannino, il pallone colpisce la barriera •grigia* e finisce in angolo. All'81' l'unico gol: cross di Dellagaren, Cecotti manca l'intervento e la palla va a Morda che, di testa, non ha difficoltà a battere Beccari. Inutile la reazione dell'Alessandria, con Picard che, all'88', poco prima di essere espulso, manca per l'ennesima volta la conclusione a rete. Alessandria: Beccati; Vitaloni, Meazza; Marmaglia, Lorenzo, Briata; Petricone, Manueli Mocellin, Ferretti (56' Cecotti), «coni. AsU: RUxarand; Loffredo, Massano; Frenna, Cocciola, Castagna; Rinino (78' Dellagaren), Zannino, Marchese, Nigra, Tremano (58' Morda). Arbitro: Pegoretti. Rete: 81' Morda. sabato, è sempre più saldo in vetta

Luoghi citati: Alessandria, Asti