Le speranze monzesi bruciate dal Piacenza

Serie CI; il Padova raggiuntoli! vetta Serie CI; il Padova raggiuntoli! vetta Le speranze monzesi bruciate dal Piacenza Gli opportunisti emiliani sfruttano le unich MONZA — Addio serie B per 11 Monza, sconfitto 2-4. Eppure nei primi 45' sono stati proprio i brianzoli i protagonisti dell'incontro, con belle manovre e temibili contropiede che hanno messo più volte in difficolta la difesa emiliana. Ma 1 monzesi hanno anche denunciato, ancora una volta, i loro limiti nelle fasi conclusive. Al contrario, il Piacenza, molto guardingo nelle retrovie e opportunista all'attacco, ha saputo mettere a profitto le due sole occasioni che gli si sono presentate. n primo gol al 44': Se ri oli, sfrutta una svista di Monguzzi e insacca a f 11 di palo. Il raddoppio al 55': ancora un errore di Monguzzi, che si lascia soffiare la palla da Simonetta; l'ala parte dalla trequarti di campo poi, mentre Pinato accenna ad uscire dai pali, serve al centro Madonna che insacca senza difficolta. S- n. Monza: Pinato; Giaretta, Fontanini; Papais, Monguzzi, Brioscia; Catto (36' Casiraghi), Salni, A uteri, Maragllulo (59' Bonoml). BoUs. Piacenza: Bordoni; Nardecchia, Concina; Comba (78' Fontana), Tomaso ni, Snidaro (74' Imberti); Madonna, Tessariol. Serioli, Rocca tagliata. Simonetta. Arbitro: Monni. che due occasioni Nel girone B Catanzaro 2 Sorrento 1 CATANZARO — Il Catanzaro continua a correre, Palanca a far gol. il pubblico a sognare. Doveva essere vittoria con il fanalino Sorrento e cosi è stato, anche se, nel secondo tempo, i calabresi hanno sofferto al di là di ogni prevedibile immaginazione. Nei primi 45', i glallorossi facevano un discreto gioco, assicurandosi in mezz'ora i due punti con 11 rigore di Palanca al 16' e il raddoppio di Borre Ilo al 32'. Ma, poi la squadra di Tobia andava a spegnersi anche per le precarie condizioni fisiche di Massimo Palanca che, alla vigilia, pareva addirittura dovesse dare forfait. Il rigore arrivava al quarto d'ora per un atterramento di CozztJa da parte di CardelU. Magistrale la successiva esecuzione di Palanca. Il raddoppio, come si accennava, era di Borrello, dopo una buona giocata di Palanca, Masi e Iacobelli. Al 41' un'autorete di Iaccbelll cominciava a complicare la vita del padroni di casa che si sentivano appagati e consentivano un ritorno al Sorrento costretto a finire la gara in 10 per l'espulsione di Bardolini. Nel dopo partita, dirigenti e tecnici campani hanno lanciato accuse di fuoco nei confronti dell'arbitro Telegrafo di Taranto. Campania 1 Reggina O POZZUOLI — Si è giocato su un terreno ridotto ad un pantano da una pioggia incessante. La vittoria del Campania è ampiamente meritata, al di là di quanto esprime il punteggio finale. La Reggina, priva di tre titolari (Sasso, Splnozzl e Signorelio), ha lottato con discreta determinazione, non giungendo però mal in zona pericolosa. Nemmeno quando ha subito la rete ha avuto una vivace reazione. Ha messo in pratica un affannoso forcing solo negli ultimissimi minuti riuscendo a creare solo qualche movimentata mischia in area puteolana. Più decisi 1 padroni di casa. Si sono battuti con grande gagliardia, mantenendo costantemente il dominio. La rete della vittoria è giunta al 35': su azione d'angolo si crea una furiosa mischia al limite dell'area di rigore calabrese. La palla perviene a Scienza che scodella per Marini a qualche passo dal portiere Rosin. La deviazione del centrocampista è vincente. Barletta 1 Salernitana 1 BARLETTA — Passo falso del Barletta (1-1) che perde il primato in classifica. La squadra di Marchloro non ha saputo approfittare della superiorità numerica (alla fine del primo tempo la Salernitana ha perso Billia per espulsione) e, dopo essere andata In vantaggio con uno strano gol di Sclannlmanlco al 51', si è fatta raggiungere da Brancate, dopo meno di un quarto d'ora, grazie anche ad una indecisione difensiva. Barletta: Renzi; Cazzani Cocco (83* Ponte); Castagnini Petruzzelli Incarbona; Paollllo, Sclannlmanlco, Rovani, Pesce, Scarnecchia. Salernitana: Mancuso; Leccese, Brancate; Pedrazzlni Miggiana Blilla; Perrotta. Fava Rizzo (70* Ferrara), Crusca Tappi (85' Dusino). • Poliziotto ferito: tifosi del Padova e del Pisa si sono azzuffati alla stazione di Bologna, dove erano giunti con con due diversi treni dopo le trasferte a Reggio Emilia e Modena. Negli scontri è rimasto contuso un poliziotta Massimo Righi di 38 anni Sarebbe stato colpito dall' asta di plastica di una bandiera; le sue condizioni non destano preoccupazione. • Un arresto a Pesaro: un tifoso di 61 anni Antonio Piccola residente a Pesaro, è stato arrestato dai carabinieri all'entrata dello stadio Bene Ili prima dell'inizio Vii Pesaro-Landano (C 2, girone O. perchè trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di 15 COL.