Domenica si riprende

Sono i gioielli dell'Eccellenza Sono i gioielli dell'Eccellenza I «magnifici 18» in ritiro a Vado In Piemonte la sosta è durata 48 giorni Domenica si riprende Parteciperanno al « VADO — Riparte l'avventura del Torneo delle speranze e II girone A dell'Interregionale ha iniziato a preparare lo squadrone che lotterà contro le altre undici formazioni. -, .. ■ Da ieri i dirigenti della Federcalcio sono a Vado Ligure dove mercoledì pomeriggio si svolgerà la prima partita di selezione. Beppe Gripplòlo, consigliere dell'Ufficio di presidenza e responsabile del girone d'Eccellenza (Piemonte-Liguria-Valle d'Aosta) ha già tatto le sua scolte e può quindi affermare: «Sono certo che la nostra squadra farà una bella figura Il girone A è II raggruppamento più tecnico e più entusiasmante, dove I giovani tanno la parte del leone». Beppe Grlppiolo si avvarrà della collaborazione di Edoardo Fusero, dirigente responsabile, di Roberto Gori, commissario tecnico della rappresentativa e di Stefano Capozucca, che rivestirà l'Incarico di segretario. Gori ha già deciso una prima selezione di giocatori. In campo mercoledì pomeriggio scenderanno: Pelligra (Acqui), Alfano, Belvedere e Villa (Albenga), De Tommaso, Tre squadre (Gravellona, Rivarolo e Valenzana) possono conquistare il titolo di campione d'inverno • Molte sfide per la salvezza Torneo delle speranze» Serravale e Telesforo (Aosta), Luca Giavarra, Mazzla e Plppa (Biellese), Calandra, Silvestro e Vergar! (Cuneo), Romaniello (Cairese), Carnovale, Godio e Sottini (Juve Domo), Monteforto, Lucardello (Imperia), Sisinl e Uberteili (Levante), Bortot, Cavaliere e Piolatto (Moncalieri), Del Pietro e Ponzohe (Nizza Millefonti), Aurlemma (Saviglianese), Muzio (Saint-Vincent), Panucci, Alessandro Quartaroli e Zuliani (Savona), Bazzini e Gamberucci. (Vado). Spiega Edoardo Fusero: •// Torneo delle speranze è riservato alle giovani promesse del calcio Interregionale. Quest'anno in campo possono scendere gli etletl nati dal 1968 In poi, con l'aggiunta di quattro fuori-quota del 1967. La sesta edizione si disputerà dall'8 al 12 aprile in Puglia, con la partecipazione di 12 squadre». Ancora Fusero: -Stiamo lavorando con una mentalità più professionale e slamo convinti di riuscire ad avere molte chances. Il parco-giocatori è molto valido, come valido e // tecnico e lo staff di direzione: TORINO — Domenica, dopo 48 giorni, si torna a giocare nei tre gironi della Promozione piemontese. C'è da consumare l'ultima di andata, cioè da laureare le squadre Campioni d'inverno: i favori del pronostico spettano necessariamente a Gravellona, Rivarolo e Valenzana, che vantano un punto di vantaggio sulle più dirette rivali. Le formazioni di testa usufruiscono sulla carta di un turno favorevole, dovendo giocare davanti al pubblico amico. Il compito più arduo è del Rivarolo, che affronterà il Borgo Uriola, cioè la squadra più in forma al momento della sosta. Ma, come ammettono gli allenatori, «è un po' come ricominciare da capo, i valori emersi fino al 5 gennaio rischiano di essere stravolti, almeno nella fase Iniziale: ■ Rivarolc-Borgo Ciriola è dunque il big-match della giornata: opporrà, tra l'altro, le due difese meno battute del girone B: quattro gol hanno incassato i granata, sette gli avversari di turno. Altro scontro di vertice è quello tra Grignasco e Verbania nel girone A: si affrontano le Immediate inseguitrici della capolista Gravellona che, affrontando in casa lo Stresa, potrebbe trarre ulteriore vantaggio dalla giornata. Dicono in casa gravellonese: «// calendario, nel prossimi tre turni, e a nostro favore. Tocca a noi saperne approfittare e distanziare le avversarle: In caso contrarlo ci sarà bagarre fino all'ultima giornata: Per II Grignasco, in caso di sconfitta, le speranze di agganciare la coppia di vertice si ridurrebbero al minimo: logico dunque che i padroni di casa profondano nello scontro tutte le loro energie. Fiorenzo Panerò Alcune sfide rivestono particolare interesse per la zona retrocessione. E' il caso, ad esempio, di Caselle-Bollengo (girone B), due squadre che non possono permettersi di perdere; ma, nello stesso girone, anche Lascaris-Sant'Orso è sfida delicata: chi conquista i due punti può respirare un'aria migliore. Altra sfida «calda» nel girone C, tra Pro Dronero e Nicese, le squadre che insieme al San Carlo occupano l'ultima poltrona della classifica. Gii avversari di Borgo San Martino, invece, ospitano l'.-Vbese in uno scontro delicato perché farà sentire i suoi influssi anche sui quartieri alti. Gii uomini di Ferraglie viaggiano a sole due lunghezze dalla capolista. Le sole a riposare ancora sono Ivrea e Strambino (girone B) che avevano giocato l'anticipo della quindicesima giornata il 10 gennaio, quando cominciavano a cadere i primi fiocchi di neve. Cosi in Girone A: Carisio-Trecate; Crescentmese-Borgcmanero; Dormelletto-Castellettese; Gattinara-Mezzomerico; Gravellona-Stresa; Grignasco-verbania; Sunese-Cossatese; Villadossola-Trino. Girone B: Lascaris-Sant'Orso; Caselle-Bollengo; Mathi-Orbassano; Montanaro-Grugliasco; Quincinetto-Gassino; Rivarolo-Borgo Uriola; ValsangoneSeo Borgaro San Maurizio. Girone C: Bra-Carmagnoiese, Canelli-lnterlanga; Carassonese-Piobesl; Chierl-Saluzzo; Novese-Valeo; Pro Dronero-NIcese; San Carlo-Albese; Valenzana-Quattordio. Giampiero Faviolo campo