Derby aostano in parità (1-1)

Derby aostano in parità {1-1) Derby aostano in parità {1-1) Savona baby trova un gol SAINT-VINCENT — Due gol splendidi, molto nervosismo in campo e fuori, un diverbio tra il portiere rossonero Bravi e il cen-1 travanti Cusano. Tutto è avvenuto negli ultimi otto minuti del. derby tra Saint-Vincent ed Aosta, un condensato di emozioni per i quasi seicento spettatori. L'epilogo ha dunque la precedenza sul resto della partita. Il primo gol all'82'. in un buon momento per l'Aosta. Su uno spiovente dalla sinistra di Scaduto la difesa dei padroni di casa respinge corto. Irrompe Alessandro Bastoni che, al volo, infila l'angolo alto: 1-0 e gol da incorniciare per il figlio del tecnico rossonero. L'Aosta sembra aver pescato il jolly, ma proprio l'euforia del vantaggio le costa una distrazione fatale alla prima replica del SaintVincent. Vigna atterra Cusano al limite dell'area. L'arbitro ammonisce il difensore e ordina un calcio di punizione. Sul pallone va Capobianco, mentre l'Aosta dispone un po' troppo precipitosamente la barriera. La parabola del piccolo attaccante scavalca la linea dei difensori e s'infila vicino al palo di destra con Bravi immobile: 1-1 e fine di un derby discreto e combattuto, duro, ma non cattivo, con marcature strettissime da entrambe le parti. Il primo tempo è stato del Saint-Vincent che è partito di gran carriera. Bravi, però, non ha corso grossi rischi e, sull'altro fronte, era Moncada a render la vita difficile a Muzio e compagni Al 12' una «botta» di Streito è stata respinta dal piede provvidenziale di Duo, ma al 23' Muzio e Saccavino hanno restituito la SAVONA — Pronostico sovvertito al Bacigalupo: i ragazzini del Savona sono riusciti a battere la Cai rese ,(1»Q, flol.di Fracchia, 17 anni appena compiliti, nella ripresa) e a conquistare duo punti importanti nella lotta per la salvezza. Martedì scorso la società aveva mandato a casa i titolari che avevano scioperato contro la Biellese e Binacchi ha cosi schierato i pochi rimasti (fra cui il brasiliano Carlinho) e molti giovani, due dei quali, Panucci e Peluffo, avevano anche giocato sabato nel campionato allievi. Al Bacigalupo vi erano anche un membro dell'Ufficio inchieste cortesia deviando due conclusioni del solito Moncada. Più vivace ripresa, con l'Aosta meno guardinga e le due belle reti nel finale. I 'Dario Cresto-Bina Saint-Vincent: Fessia, Muzio, Milazzo, Streito, Saccavino, Garattini (69' Cavillotti), Miriello, Signetto, Cusano, Monteforte, Capobianco. Aosta: Bravi, Vigna, Telesforo, Scaduto, Duo, Bastoni, Vasciminno, Anile, Seravalle (83' De Tommaso), Valera (87' Gambatesa), Moncada. Arbitro: Pansera. Reti: 82' Bastoni, 85' Capobianco. e il consigliere federale Beppe Grappiolo, che ha detto: «Una prassi normale quando di mezzo c'è una situazione corno quella del : Savona, ma non mi pare fi sia visto nulla dì in egoteré» .1 ira?' gazzi biancoblu si sono fatti onore, contro una Cairese non molto determinata e incapace di darsi una sufficiente orgnizzazione di gioco. Tre gli ammoniti (Alila, Carlinho, che potrebbe essere squalificato, e Pampaloni), più un espulso, Bolgiani, cacciato al 70' testimoniano del clima da battaglia. Il gol al 66': Fracchia si impossessa di una palla sulla fascia, entra in area e calcia forte di sinistro: la sfera entra in porta, complice una deviazione, anche se non determinante, di Barlassina. Mentre nel primo tempo non c'erano state grosse occasioni, dopo il gol e l'espulsione di Bolgiar.i il Savona ria saputo sfruttare la superiorità numerica e nel finale, in contropiede, è anche andato un paio di volte vicino al raddoppio. Gli spettatori, circa mille, erano soddisfatti per la prestazione del «baby» biancoblu. Barlassina, allenatore-giocatore della Cairese, vede cosi la partita: «Ha vinto la squadra che ha giocato con più grinta: Sandro Chiaramonti Savona: Picone; Alila, Mirisela. G.F. Quartaroli, Panucci, Fracchia; Peluffo, Carlinho, Musiello, Zuliani, A. Quartaroli (65' Puppo). Cairese: Conti, Bertone, Forno, Romei, Talami, Pampaloni, Boigiani, Barlassina, Rizzola, Grimaudo, R. Marezzi (70' Zemma). Rete: 66' Fracchia. Arbitro: Bolognini.