Sanremese, 0-0 con grinta

A Civitavecchia pari di buon auspicio per il neo-allenatore Perani A Civitavecchia pari di buon auspicio per il neo-allenatore Perani Sanremese, 0-0 con grinta Pavia, doppietta al Chievo Girone B: l'Osp PAVIA — Vittoria netta dei locali sul Chievo: 2-0. Il Pavia ha giocato un ottimo primo tempo, passando in vantaggio già al 13'. Re porta il pallone sulla destra, al lìmite dell'area, poi crossa al centro e Rambaudi, di sinistro, insacca. E' l'undicesimo gol del centravanti. immediata la reazione dei veronesi, che creano gioco in prevalenza a centrocampo, ma i pavesi, in gran giornata, raddoppiano al 30', quando su calcio d'angolo la palla arriva davanti alla porta di De Grandi. C'è un po' di confusione, Crippa s'impossessa del pallone e segna. La ripresa ha un altro volto. C'è tanto nervosismo e confusione, l'arbitro ammonisce cinque giocatori, ma 11 Pavia riesce a controllare la situazione e a mantenere 11 vantaggio sino alla fine. p. b. Pavia: Blasi; Fabbri, Carpine ti; Crippa, Mastropasqua, Re; Peritisi. Dell'Amico, Rambaudi, Bocchinu (78' Marozzi), Pozzi (6T Correnti). Chievo: De Grandi; Maran. Perlina; D'Amico (82* Roncolato), Montagni, Seeber; Bertoluttl, Biancardi, Sartori, Galli, Fiorio (64' Notar!). Arbitro: Pucci. CIVITAVECCHIA — Uno 0-0 che non fa una grinza tra Civitavecchia e Sanremese: l'importanza della posta in palio era tale da mettere in condizione le due squadre di badare più al sodo che al football raffinato. Esordiva in panchina nella Sanremese Marino Perani, funzionale. Credo che potremo approdare nel porto della tranquillità: Le parole del neo allenatore fotografano con realismo l'andamento dell'incontro che la Sanremese ha controllato, specie nel primo tempo, effettuando un attento pressing. Nei primi 45' c'è solo da segnalare al 15' un cross a rientrare di Olivari che per poco non beffa Bordon. Ripresa molto più frizzante che addirittura fa registrare al 57' un «liscio» di Farina davanti alla porta spalancata dopo un pallone ottimamente lavorato sulla destra da Galasso. Al 59' l'occasione più pericolosa confezionata dai padroni di casa: punizione sulla fascia sinistra, Orazi, specialista, colpisce d'interno destro mandando la palla a sbattere contro l'incrocio dei pali con Bordon irrimediabilmente battuto. Al 70* una bella azione In contropiede della Sanremese è finalizzata da un tiro a f il di palo da Galasso al quale si oppone Valeri distèndendosi alla sua sinistra. Al 71' ancora Bordon sugli scudi che, con una tempestiva uscita, vieta ad Orazi, presentatosi a tu per tu con lui, di tirare a botta sicura. Al 73' infine Telasi in un prodi- che al termine della partita è apparso soddisfatto: .Un buon risultato per la mia squadra. E' vero che nella ripresa abbiamo rischiato in una circostanza di capitolare, ma è anche vero che abbiamo sfiorato l'en plein in almeno due occasioni. La Sanremese ha messo in mostra un calcio scarno ma Giorgione 1 Oltrepò 1 Mostro 1 Vogherei* 1 MESTRE — Il pareggio fra Mestre e Vogherese (1-1) consente agli ospiti di migliorare la loro precaria situazione di classifica, mentre fa abbandonare ai padroni di casa ogni velleità per la promozione. il Mestre va subito (2') in gol: Forno recupera una bella palla ai limiti dell'area, crossa per Folli, che insacca in mezza girata. Il successo frena però gli arancioni, che concedono molti spazi alla Vogherese, che si dimostra ben preparata tecnicamente e tatticamente. Sono proprio gli ospiti a strappare gli applausi. I lombardi giungono con merito al pareggio alla fine del tempo: Zobbio fugge verso l'area mes trina, apre sulla sinistra per l'accorrente Loda, che insacca da pochi passi. Mestre: Merlo; Cardato, Pizzolon; Favaretto, Zavarise, Intrepido; Cisco, Forno (56' Quiotto), Folli, Mantovani (76' Tassiero), Bressani. Vogherese: Trombili; Corradi, Tretter; Manieri, Seveso, Loda; Vercesi, Magagnini, Zobbio, Curti, Garavaglia. Arbitro: Cernigliaro. . ASTELFRANCO VENETO — Un Glorgione sfortunato non è riuscito a battere l'Oltrepò, che si è difeso per tutti i 90', tirando in porta solo due volte. Il primo tiro dei lombardi, al 47', ha fruttato addirittura 11 gol: punizione bomba da 30 metri di Andreani all'incrocio e Gennari è battuto. " _ . ,. A - Rabbiosa la reazione del Glorgione, che dopo soli 6' riesce a pareggiare con Bernardini, in seguito a una mischia furibonda accesasi davanti al portiera in seguito a calcio d'angolo. Poi i veneti attaccano fino alla fine, ma l'Oltrepò si schiera tutto in difesa e riesce cosi a portare a casa il punto che voleva. Giorgione: Gennari; Pisani, Manera; Meneghetti, Salvatalo, Bernardini; Mar con, Ferroni (71* Finozzi), Venturato, Semenzato, Ciani. Oltrepò: Viviani; Riviezzl, Dell'Acqua; Bertani, Melgari. Fa gnocchi (74' Muletto); Azzani, Groppi, Tonini, Andreoni, Righi (85' Magnifico). Arbitro: Magliulo. t ■ Marcatori: 47' Andreoni, 53' Bernardini

Luoghi citati: Civitavecchia, Pavia, Seveso