Lo slalom di Ala di Stura

Il weekend sciistico: risultati e classifiche delle gare piemontesi Il weekend sciistico: risultati e classifiche delle gare piemontesi Lo slalom di Ala di Stura E bis delle Fiamme Oro Hockey a rotelle su pista, la prima di ritorno Novara scivola ma si rialza in 4 minuti si assicura il pari Centocinquanta i part ALA DI STURA — Slalom speciale sabato, a Pian Belfò, per 150 partecipanti (tracciato: 41 porte su un dislivello di 130 metri). Si è disputato, infatti, il Trofeo Karfen, organizzato dallo Sci club Ala di Stura, gara del Gran Premio Cri, fase elrcoscrlzlonale. Categoria Ragazze: 1. Maria Brogliano (Sci club Torino-Est); 2. Martina Gambirasl (Sestriere): 3. Emanuela Callet (Sestriere). Ragazzi maschile: Andrea Paltrlnlerl (Sestriere); 2. Corrado Shareun (Beaulard); 3. Roberto Lueco Borierà (Mclezet). Allieve: 1. Chiara Bermond (Sostrlere); 2. Marzia Chiapusso (Colomion); 3. Michela Martin (Sestriere). Allievi: 1. Luca Manzon (Sestriere); 2. Marco Dania (Berdonecchla); 3. Alessandro, Serra (Sansi-ario). • BEAULARD — Oltre 300 sciatori al via nel terzo «Trofeo settimanale La l'abusa., quarta prova del -Campionato piemontese Slam-Fari». Roberto Leene è stato II più veloce della giornata, scéndendo in 56"05. Nelle singole categorie si sono imposti: Alessandra Lo Bianco e Daniele Decme tra i cuccioli; Alessandra Dlaferla ed Alessandro Ptvidori tra ì ragazzi; Sarah rtecipanti al Trofeo Karfen Buzzo e Gianni Vair tra gli allievi; Marisa Rossero tra le dame; Cesare Bertana tra I pionieri; Giorgio Basegglo tra gli amatori; Paola Pertico ed Eros Odiard tra I giovani; Roberto Leone e Manuela Gianlnettl tra I seniores e Sergio Chiulll tra I veterani. • PRATO NEVOSO — Clara Plccardo e Gianluca Franscarelli sono I vincitori del «Trofeo Aquila d'Oro», slalom gigante di qualificazione giovani, valido per II tersulla pista a Pian Belfè zo «Trofeo Regione Piemonte». Neve compatta e molto veloce lungo la «pista 2» di Prato Nevoso: 126 gli atleti al via, appartenenti alle classi dal 1968 al 1971. Classifica maschile: 1. Gianluca Franscarelli (Gambrinus) 137"30; 2. Massimiliano 8arra (Bardonecchla) 138"46; 3. Angelo Boldlnl (Sestriere) 138"85; 4. Fabio Gambarino (Idem) 139"09; 5. Marco Marchisio (Bardonecchla) i39"67. A Ormea, nel Trofe ORMEA — Le Fiamme Oro di Moena hanno concesso il bis dell'86, conquistando con un netto successo di squadra II «Trofeo Romita» biennale. La 14' edizione della gara nazionale seniores di fondo, sulla distanza di 15 chilometri, el è disputata ieri mattina sulla pista permanente di Castel D'Ardea di Ormea. perfettamente Innevata. -Un anello di sette chilometri e mezzo che sarebbe adatto anche a competizioni di o Romita, gara nazional Coppa Italia», ha commentato l'azzurro Giulio Capltanlo, secondo sul traguardo alle spalle di Domenico De Gulo, delle Fiamme Oro. Nella classifica delle formazioni militari il terzetto vincitore (De Guio-Croce-Mllesl) ha preceduto la squadra dell'Esercito e quella della Brigata Alpina Taurinense. Allo Sci Club di Cuneo è andato il trofeo Comunità Montana Alta Val Tanaro, Mongia e Covetta per la prima formazione di civili, La gara di Ormea — organizzata dallo Sci Club Aimoni era anche valida per il campionato seniores e cadetti della provincia di Cuneo: si sono aggiudicati II titolo della "Grande" Romano Valéry (Sci Club Fostiona) e Davide Pellegrino (Sci Club Bove*). Gi G )Giuseppe Grosso Ordine di arrivo: 1. Domenico De Gulo (Fiamme Oro Moena) 15 Km, In 41'32"3; 2. Giulio Capitanici (Contro Sportivo GofSbNofi) In 42'02"4; 3. Luigino Croca (Fiamme Oro Moena) In 42'06"7; 4. Franco Laurent (Centro Sportivo Esercito Courmayeur) In 42'09"9; 5. Michele Vairoli (Centro Sportivo Carabinieri) in 42'11"6. ale seniores di fondo NOVARA — La Reggiana sfiora Il colpaccio a Novara nella prima giornata del girone di ritomo del massimo campionato di hockey a rotelle su pista. Gli emiliani — chiuso In vantaggio il primo tempo per 3 a 1 — si sono trovati a 7' dal termine con un secco e a 2, che sembrava non dare più spazio agli azzurri, decisamente in serata no. Ma il Novaratfca tirato fuori l'orgoglio • sotto fawlnta di un inesauribile Cairo InTeli 4' ha pareggiato, sfiorando poi due occasioni la vittoria. Lo Sperry Amatori Vercelli non ha perso la battuta, anche se II 10 a 7 fatto scattare sulla pista di Pordenone appare pesante per le reti subito. Quel che conta è vincere ed I glalloverdl hanno continuato la corsa distanziando l rivali del Basseno, sconfitti 3 a 2 al Centro- Giovani Viareggio. I toscani sono cosi saliti In terza posizione Risultati: Castiglione-Lodi 0-0; Pordenone-Vercelli 7-10: Cgc Viaregglo-Bassano 3-2; ModenaGiovinazzo 3-4; Monza-Triesino'j 10-5; Fortemarml-Viareggio 2-2; Novara-Reggiana 6-6. Classine*: Consorzio Gorgonzola Hockey Novara punti 25; Sperry Amatori Vercelli 23; Cgc Trofeo Comunità Montana: 1, Fiamme Oro Moena (De GuioCroce-Milesl); 2. Esercito Courmayeur (Laurent-Devizzi-Dei Cas); 3. Brigata Alpina Taurinense (Galetti-Belllno-Basso). Trofeo Comunità Montana: 1. Sci Club Cuneo (Pellegrino-Musso-De Micheli»). Pattinaggio artistico TORINO — SI è svolta sulla pista «Treca'.e», la prima edizione della Coppa Piemonte di pattinaggio artistico su rotelle, organizzata dal Comitato regionale FIN e dal Pattinaggio artistico Muriaido di Rivoli. I migliori parteciperanno alla Coppa dei presidenti, gara nazionale che si svolgerà a Milano. I qualificati sono: Pierluigi Fodda (Esordienti mas.), Stefania Ragona (Esordienti fomm.), Fabio Sampo (Allievi), Stefania Gatto (Allieve). Davide Selvatico (Junior reg. mas.), Cristina Fontana (Junior reg. femm.). Barbara Maburzlo (Senior reg. femm.). Patrizia Si bona (Junlore* femm.). Coppia: Marchetti-Amadio (Esordienti). Guarinl-Bozzo (Allievi). • ■ Sporting Viareggio 14; Altea Monza e Fortemarml 10; Mastrotto Trissino 7; Italy Italy Modena 3; Zoppas Pordenone 2. Viareggio 21; Schnelder Bassano 19; Cieloverde Castiglione e Despar Reggiana 16. Fin Reda Lodi 15; Banca Maldari Giovinazzo e