Levante liquida l'Aosta (3-1)

Levante liquida l'Aosta (3-1) Levante liquida l'Aosta (3-1) GENOVA — La Levante è scesa in campo con determinazione agonistica ed è riuscita e mettere al tappeto la pur volenterosa Aosta in una ventina di minuti, aggiudicandosi una vittoria limpida. Al «Pio XII» è finita 3-1 e in pratica gli uomini di Locatelli non hanno mai consentito agli ospiti di rimanere in partita. Dopo appena 5' I genovesi erano già in vantaggio: Bertela ha messo al centro un pallone invitante, Battiston ha colpito di testa centrando la traversa e il centravanti Monari ha sfruttato il rimbalzo, mettendo in rete a colpo sicuro. Il gol-lampo ha messo le ali ai blancoblù che hanno insistito trovando il raddoppio poco dopo con un'incornata del libero Mura. A quel punto la gara aveva già preso una piega ben distinta, ma i padroni di casa hanno ugualmente trovato la forza per realizzare il terzo gol con il bomber Monari. Lo choc del fulmineo 3-0 avrebbe Intontito qualsiasi squadra, ma l'equipe di Bastoni ha coraggiosamente tentato di realizzare il punto della bandiera e c'è riuscita con un rigore di Asile (40', fallo di Barberi su Serravano). Levante: Zappa; Barberi, Morello; Montetorte, Bovio, Mura; Sisinni (70' Parodi), Rotti, Monari (85' Ogliari), Bertela, Battiston. Aosta: Bravi; Vigna, Priori; Scaduto, Anile, Gregorio (46' Moncada); Telesforo, Bertoni, Serravate, Gambatesa, De Tommaso (80' Faccincani). Arbitro: Adamu. Reti: 5' Monari, 15' Mura, 20' Monari, 40' Anile (rigore).

Luoghi citati: Aosta, Genova