dal mondo

dal mondo dal mondo ■ Sta bene una bimba nata di tei mesi LONDRA — E' tornata a casa e sta bene una bambina inglese nata prematuramente a Chesterfleld, a 24 settimane dal concepimento, al di sotto del limite di 28 settimane fissato in Gran Bretagna per l'interruzione della maternità. Catherine Passey era al 6° mese quando ha dato alla luce, a ottobre, la bimba: pesava poco più di 600 grammi, cosi piccola che 1 genitori comprarono per lei abiti da bambola. I medici avevano pochissime speranze. «£' bellissima — dice la mamma — mi sconvolge che per legge sia possibile un aborto di un bimbo rimasto nell'utero più a lungo di Laura». (Ansa) B Shultz in visita a Pechino WASHINGTON — n segretario di Stato George Shultz è partito Ieri per Pechino dove avrà una serie di colloqui con i principali leader cinesi, il capo della diplomazia americana ha lasciato Washington tre ore prima della pubblicazione del rapporto preparato dalla commissione Tower al termine di un'inchiesta sull'Iran gate. Dopo la Cina, Shultz farà brevi soste a Seul e a Tokyo sulla via del ritorno in patria. (Ansa) ■ Pretoria, cinema aperti anche ai negri JOHANNESBURG — Il consiglio municipale di Pretoria ha abbattuto la notte scorsa la resistenza del consiglieri di destra del partito conservatore e di quello nazionalista riformato, decidendo di aprire gli 11 cinema cittadini a tutte le razze. Quattro locali erano stati chiusi dopo che 1 conservatori avevano rovesciato una decisione precedente. Alcune settimane fa, le case distributrici di film, in gran parte americane, avevano chiesto l'apertura del cinema a tutte le razze altrimenti non avrebbero più fornito pellicole. (Ansa)

Persone citate: Catherine Passey, George Shultz, Shultz, Tower

Luoghi citati: Cina, Gran Bretagna, Iran, Londra, Pechino, Pechino Washington, Pretoria, Tokyo, Washington