Svaniti i soldi dell'anziana

Svaniti i soldi dell'anziana Arrestata una cartomante Svaniti i soldi dell'anziana Sarebbero scomparsi 60 milioni CHTVASSO — Una famiglia di Polrino è sotto inchiesta per furto aggravato e appropriazione indebita. Si tratta di Gualtiero Mangiarino, 50 anni: della moglie Maria Rosa OsteUino, 51 anni, casalinga e cartomante, e del figlio Armando, 28 anni, disoccupato, tutti residenti in frazione Favori 100/9. Pino a pochi mesi fa la famiglia gestiva una panetteria a Villastellone, poi ceduta. I fatti. Nei mesi scorsi la zia di Armando Mangiarino, la signora Ceresa ultrasettantenne perde il marito: la donna è inferma e necessita di assistenza continua. I parenti la ricoverano in un istituto della collina elevasse se, nel pressi di Cavagnolo. L'anziana possiede un libretto di risparmio al portatore nonché titoli vari in fondi di Investimento per una sessantina di milioni. Non potendo amministrare questi beni 11 intesta anche al nipote. Ma la famiglia Mangiarino pensa di entrare in possesso del denaro subito. II nipote riesce ad estinguere il conto e a versare tutto su un nuovo conto corrente presso un istituto di credito di Villastellone. I giorni passano e la Ceresa scopre che 11 deposito in banca è stato estinto. Presenta denuncia. Tutto viene trasmesso alla magistratura e il caso viene esaminato dal pretore di Chivasso, dottor Antonio Rinaudo. Ieri pomeriggio il magistrato arresta Maria Rosa Ostellino.

Persone citate: Antonio Rinaudo, Armando Mangiarino, Ceresa, Gualtiero Mangiarino, Mangiarino, Maria Rosa Ostellino, Maria Rosa Osteuino

Luoghi citati: Cavagnolo, Chivasso, Villastellone