Carapezza toma dal giudice mentre aumentano gli «eredi»

Carapezza toma dal giudice mentre aumentano gli «eredi» E adesso si parla di due figli naturali e di cugini Carapezza toma dal giudice mentre aumentano gli «eredi» Presentato in pretura l'ultimo testamento di Guttuso ROMA — La famiglia Guttuso si allarga? In aggiunta a Fabio Carapezza, che, quale figlio adottivo, resta almeno per ora — In base al testamento reso noto ieri — l'unico beneficiarlo di tutti i beni del maestro, si profilano altri presunti eredi del grande pittore: due figli naturali ed alcuni cugini siciliani. L'avvocato Gianni Massaro, legale della contessa Marta Marzotto, chiederà la citazione della signora Lucia Vindigni, ex modella di Guttuso, che dovrà quindi testimoniare in tribunale sulla veridicità della notizia secondo cui Guttuso avrebbe avuto un figlio naturale di nome Antonello, 35 anni che lavorerebbe in una libreria della capitale e che sarebbe frutto di un amore segreto tra Guttuso e la moglie di un deputato siciliano da tempo deceduto. In proposito l'avvocato Adolfo Gatti legale di Fabio Carapezza, pur confermando il dubbio sull'esistenza di questo figlio naturale del maestro, ha Invece categoricamente smentito di aver detto che si tratta di «una balla, una vera buffonata!; e «di pettegolezzi di bassa lega, fatti circolare apposta dalla contessa Marzotto per poter in qualche modo riaprire un'eredità che si è invece ormai definita a favore di Carapezza: Il penalista ha tenuto a precisare che «tutto ciò non rientra né nel mio lessico, né nel mio costume professionale: Evidentemente si è trattato di un'errata interpretazione. Ieri intanto sono circolate altre indiscrezioni senza alcuna conferma ufficiale: l'esistenza di un secondo figlio naturale, di nome Renato, proprio come l'artista, e la. presenza di cugini di Guttuso, che sarebbero 1 suoi unici parenti entro il 6° grado e potrebbero rivendicare l'eredità, sempreché venisse invalidata l'adozione di Carapezza e non fossero riconosciuti dalla magistratura eventuali figli naturali Insomma il «caso Guttuso» assume sempre più le caratteristiche di una .telenovelas continuando a riservare quotidianamente sorprese frammiste a pettegolezzi sulla vita privata del maestro. E* stato invece finalmente svelato il contenuto del testamento dell'artista da lui dettato a voce alle 11 di mattina del 14 gennaio — cioè appena 85 ore prima della morte — al notaio Enzo Riccardi D'Adamo. L'atto pubblico è stato poi sottoscr* o, oltre che da Guttuso e dal notaio, anche da due testimoni: 11 professor Vincenzo Sammartino e il ragionler Lorenzo Lelli, rispettivamente medico curante e fiscalista di Guttuso. n documento è stato presentato ieri mattina all'Ufficio del Registro di Roma e alla Pretura Come era nelle previsioni il testamento non ha riservato sorprese. Tutto è contenuto In poche righe. Il maestro ha inteso revocare tutte le sue precedenti disposizioni testamentarie, desiderando che la successione fosse regolata per legge. In tal modo l'unico erede 6 attualmente Fabio Carapezza. divenuto a tutti gli effetti figlio di Guttuso grazie all'adozione decretata dal tribunale civile di Roma- Oggi pomeriggio i riflettori sono puntati di nuovo su palazzo di giustizia. Fabio Carapezza, assistito dal suol difensori Adolfo Gatti e Giorgio Fermanelll, sarà ascoltato per la seconda volta dai sostituti procuratori della Repubblica Antonio Marini e Davide Jori Pierluigi Franz

Luoghi citati: Roma