Belmondo: sarò Kean per orgoglio e sfida

Belmondo: sarò Kean per orgoglio e sfida Belmondo: sarò Kean per orgoglio e sfida Jean-Pool Belmondo, che debutta venerdì prossimo al Théatre Marigny di Parigi nel Kean di Dumas, adattamento di Jean-Paul Sartre, regia di Robert H osse in, e che non metteva piede in palcoscenico dal 1958, da quasi trent'anni, ha detto: «Lo faccio per sfida e per orgoglio, per voglia di rischiare». Ornella Muti, vestita di blu-notte e coi capelli nascosti da un turbante blu, è stata al centro della fastosa serata pubblicitaria al Saint-James Club di Parigi, per il lancio di «Panthère», un nuovo profumo di Cartler. C'era pure Bora ya. Oliver Stone di Platoon comincia a girare in oprile o New York Wall Street, cinedramma d'affari e di Borsa. H regista, 11 cui padre ha lavorato a Vali Street per dnquant » -il come agente di Borsa, ha detto: -M'interessa il contrasto tra vecchia e nuova morale o amoralità affaristica». Alain Tanner ha finito di girare a Parigi e al Cairo Une fiamme dans man coeur (Una fiamma nel mio cuore), storia In bianco e nero di una donna nel momento di passaggio tra due amori. Angela Molina aspetta per maggio 11 terzo figlio, dopo Olivia ora seienne e Mateo cinquenne, frutto della sua felice convivenza con l'architetto francese Berve Tinnarché. Sono in- I sieme da 17 anni Giuliano Montaldo comincia a girare in marzo, con Philippe Noiret e Bapert Everett, Oli occhiali d'oro, tratto dal romanzo scritto nel 1958 da Giorgio Bassant. Produttore, Leo Pescarolo. Niklta Michalkov. il regista di Od Ciornle (che è previsto per il prossimo Festival di Cannes), ha ricevuto dalla MOM l'offerta di dirigere una nuova versione cinematografica di Anna Karenina, eventualmente Interpretata da Meryl Streep. Mary Elizabeth Mastrantonlo, 27 anni, bellissima Interprete de 17 colore dei soldi di Scorse se, debutta off-Broadway in marzo, al Public Theatre newyorkese, con il musical The Knife (Il coltello). Charles Vanel, 95 anni, recita sulle Alpi svizzere, insieme con Catherine Monchet e Philippe Lyotard, nel nuovo film di Claude Goretta, Se il sole non sorgesse più. James Wood e Rachel Ward sono la coppia protagonista del telefilm In Love and War (In amore e In guerra), Ispirato alla memoria dell'ammiraglio Stockdale, che fu il multare americano più alto in grado fatto prigioniero dai vietnamiti durante lo guerra del Vietnam. Susan Sarondon e Raul Julia sono la coppia protagonista di Compromising PosiUons (Posizioni compromettenti), il nuovo film di Frank Perry. Bldley Scott ha cominciato a dirigere Someone to Watch over Me (Qualcuno che mi protegga), protagonista Tom B e ranger di Platoon. MUdos Joncso, 66 anni, sto girando a Budapest Stagione di mostri, da un testo di Gynla Hernadt Irina Brook, figlia del regista teatrale Peter Brook, debutta nel cinema con Maschenka, tratto dal primo romanzo di Vladimir Nabokov, ambientato negli Anni Venti a Berlino e nella Russia pre-rivoluzionarla Coproduzione anglotedesco-francese-f inlandese. A Zurigo Daniel Schmid sta montando Jenatsch, storia d'un reporter televisivo che indaga sulla vita d'un uomo di Stato seicentesco. Manfred Durai ok, 11 produttore tedesco, sta realizzando in coproduzione con la Cina negli studi di Shanghai un film per cinema e tv tratto da Le tribolazioni d'un cinese in Cina di Jules Veme, diretto da Wu Yigong, interpretato da Bolf Hoppe e Rosai yn Zhao. Il produttore prepara, sempre a Shanghai, un film diretto dal regista austriaco Alex Corti e tratto da Shanghai Hotel, romanzo scritto da Vlcky Banm nel 1937.