Parola mia i segreti in due sere

Parola mia i segreti in due sere Parola mia i segreti in due sere A ritmo serrato, curiosità, aneddoti, interviste flash e tanta musico. Tutto questo nel programma «Parola mia dietro le quinte»: due puntate di mezz'ora ciascuna, in onda oggi e giovedì alle 19,30 sulla Tersa Rete Rai. E' un omaggio televisivo retrospettivo alla fortunata trasmissione sulla lingua italiana «Parola mia», nauseata negli studi del Centro di Produzione Rai di Torino e diventata successo a livello nazionale. Ideata e condotta da Luciano Rispoli, ogni giorno per quattro mesi su Rai 1, ha tenuto incollati ai televisori cinque milioni di telespettatori che hanno, riscoperto il gusto del «bello scrivere» e dei «bel parlare» in italiano. La seconda edizione di «Parola mia» si è conclusa di recente ed ora arriva questo programma, anch'esso creato a Ttorino. Pensato e diretto dal giovane regista torinese Giulio Graglla (ha firmato anche regie teatrali e radiofoniche), è realizzato negli Studi Rai di Torino, le telecamere di «Parola mia dietro le quinte» privilegiano gli aspetti e i personaggi meno noti che hanno fatto la trasmissione, la redazione, i tecnici di studio, gli assistenti alla regìa e poi le piccole angosce dei concorrenti, i commenti del pubblico. Ancora curiosità sul grandi protagonisti: Ri spoli, Anna Carlucci, il popolare e vezzeggiato professore Gianluigi Beccaria, g. t»

Persone citate: Anna Carlucci, Gianluigi Beccaria, Luciano Rispoli

Luoghi citati: Torino