A Mosca 900 «star»

A Mosca 900 «star» A Mosca 900 «star» Per il Forum sulla pace - Con Sacharov, attori, industriali e scienziati occidentali DAL NOSTRO CORRISPONDENTE MOSCA — Ci saranno anche Ornella Muti e Claudia Cardinale, Marcello Mastrolanni e Alberto Sordi, Peter Ustlnov e Shirley McLalne, Paul Newman e Graham Oreene, John Kenneth Oalbralth e 11 governatore della Banca d'Italia, Ciampi, io scopritore del vaccino antipollo Sabin e l'Industriale americano Hammer, amico di tutti 1 capi del Cremlino. Al Forum sulla pace, che si svolgerà a Mosca sabato e domenica, parteciperanno quasi novecento ospiti stranieri, secondo quanto comunicato ieri ufficialmente dal ministero degli Esteri sovietico. E trecentocinquanta sovietici, tra 1 quali — è confermato — 11 fisico Andrei Sacharov, che non ha ancora annunciato, tuttavia, se prenderà la parola Tra gli ospiti stranieri, 1 nomi noti saranno parecchi; anche'in provenienza dall'Italia, e si suddivideranno nelle sei tavole rotonde previste dagli organizzatori (su temi politici, economici, medici, religiosi, culturali e scientifici): dal generali Pasti agli scienziati Lenci, Arnaldi. Bassanl, Bernardini e Bertettl ; dal presidente della Confindustria, Lucchini, a Rinaldo Ossola, presidente della Camera di Commercio italo-sovietica; da Edoardo Sanguinetl a Luciano Berlo, da Maurizio Pollini ai fratelli Taviani a Volontà a Lizzani. I lavori si apriranno sabato mattina e si chiuderanno domenica sera. Lunedi, Gorbaciov si rivolgerà al partecipanti: ed è atteso, per l'occasione, un importante discorso di politica estera. Che conterrà, si dice a Mosca, nuove proposte sul 'disarmo. e. u.

Luoghi citati: Italia, Mosca