notizie flash

notizie flash notizie flash ■ Verone, uhras iit libertà VERONA — Otto dei dodici ultras gialloblù arrestati il l'febbraio con la pesante accusa di «associazione per delinquere» sono stati posti in libertà dal giudice Istruttore del tribunale di Verona per Insufficienza di indizi. Hanno perù tutti l'obbligo di presentarsi in Questura durante l'orario di svolgimento delle partite di calcio del Verona. I giovani posti in liberta, e alcuni loro compagni, si sono Ieri pomeriggio incontrati, nella sede della società, con 11 presidente Chiampan. ■ Condannati tifosi di Lecce CAMPOBASSO — Il tribunale di Campobasso ha condannato a sette mesi di reclusione (pena sospesa) ed all'interdizione a seguire le partite dell'attuale campionato 1 tre giovani leccesi arrestati domenica al termine di Campobasso-Lecce. Giovanni Lucia " Umberto Zingariello, entrambi di «w anni, ed un ragazzo di 17 anni sono stati riconosciuti colpevoli di lesioni aggravate al danni di tifosi molisani e di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I tre si erano scatenati al termine della partita ■ Cokiot ossi per l'Africa LONDRA — Seguendo l'esemplo dato dai grandi divi della musica, anche 1 big del calcio mondiale potrebbero esprimere con una partita di beneficenza la loro solidarietà alle popolazioni africane. L'Idea è di Steve Archibald del Barcellona. L'ex nazionale scozzese ha detto di aver già ricevuto risposta positiva da Diego Maratona, dal due fratelli dell'asso del Napoli, da Vaiolano e Ardlles. Archibald conta di avere anche Schuster, Schumacher, Butragueno, Linekor, Hughes, Laudrup ed Elkjaer. L'attaccante scozzese spera tanto che anche Pelè e Best, accettino di giocare un tempo. La Fifa avrebbe già dato il suo benestare'.' B9 La Cecchini subito feeri OKLAHOMA CITY — Esordio Infelice per Sandra Cecchini nel torneo Internazionale di Oklahoma (Usa) per il Virginia Slims. L'azzurra -i stata eliminata al primo turno dsl singolare femminile dalla sovietica Svetlana Parkhomenko che ha vinto per 6-2,64. L'unica sorpresa della giornata l'ha fornita l'inglese Sara Corner, testa di serie numero otto, che ha ceduto alla australiana Elizabeth Min ter (7-6, 64). ■ Panatiti battuto da Curren MEMPHIS — Disco rosso per Claudio Panatta agli Indoor di tennis in corso a Memphis (Tennessee). L'azzurro è uscito di scena al secondo turno del singolare maschile battuto dall'americano Kevin Curren, testa di serie numero dieci che si è imposto per 6-4. 6-2. Più difficile del previsto la vittoria dello svedese Stefan Edberg, testa di serie numero due, che ha dovuto impegnarsi sul tre set (7-6, 2-6. 6-4) per aver ragione di un giovane studente americano, Rlchy Reneberg attualmente il 340° posto nelle classifiche mondiali. ■ Sci. assoluti a Peppole FOPPOLO — Tutto pronto a Foppolo per 1 campionati Italiani assoluti e giovani di sci alpino femminile. Programma: mercoledì 18 febbraio (6,30 e 12) prima e seconda prova di slalom; giovedì 19 (stesso orarlo) idem per lo slalom gigante. Gara di discesa domenica 22 e supergigante lunedi 23.