Per l'Ansaldo un' 86 record

Per l'Ansaldo un "86 record Per l'Ansaldo un "86 record L'amministratore delegato Gambardella anticipa i risultati: l'utile dovrebbe raddoppiare; tutte le società del gruppo in attivo - Positivo l'esordio in Borsa NEW DELHI — L'86 è stajt.0 per l'Ansaldo un annoboom; l'utile netto dovrebbe quasi raddoppiare rispetto lai 17,6 miliardi dell'85. Questo è quanto ha anticipato il vicepresidente e amministratore delegato dell'Ansaldo (gruppo Iri-Finmeccanlca) Giovanni Oamberdella illustrando a New Delhi il contratto firmato lunedi scorso con l'ente elettrico nazionale per la fornitura di due centrali a carbone da 500 megawatt ciascuna. L'86, ha sempre ricordato Gambardella, è stato un anno di ottimi risultati di bilancio oltre che per l'Ansaldo Spa anche per l'Ansaldo Trasporti che ha anch'essa raddoppiato gli utili rispetto all'85 (da 12 a 24 miliardi). Quel che più Importa è che non ci sarà più nessuna unità produttiva in rosso. «Certo — ha precisato Gambardella — l'S6 è stato un anno particolare con 5 mila miliardi di acquisizioni; c'è stato un notevole accumularsi di ordini sul mercato internazionale, si sono scontati gli effetti di ristrutturazione sul prezzi di produzione, è aumentata la capacità di penetrazione sui mercati internazionali; il combinato disposto di questi elementi — ha proseguito Gambardella — ha fatto si che si siano raggiunti questi risultati; ma il fatto importante è che si è passati dalla fase di risanamento degli anni '82-'84 alla fase di sviluppo». Una parte Integrante di queste nuove prospettive dell'Ansaldo è rappresentata dalla politica delle integrazioni e degli accordi con altre società. 'Siamo già presenti con il 30% dell'americana Transcon tinental — ha detto l'amministratore delegato dell'Ansaldo — ma slamo interessati ancora a nuove integrazioni con altri gruppi nel settore elettro- meccanico; presupposto essenziale per queste nuove Intese internazionali sono le Integrazioni che si potranno realizzare in breve termine Gambardella ha anche commentato positivamente 1 risultati dell'ingresso in Borsa dell'Ansaldo Trasporti, ma non ha voluto anticipare se e quando avverrà l'esordio dell'Ansaldo Spa.

Persone citate: Gambardella, Giovanni Oamberdella