Il giudice militare sentirà anche gli amici di Hilary

Il giudice militare sentirà anche gli amici di Hilary Il giudice militare sentirà anche gli amici di Hilary TORINO — I carabinieri condannati a Monza per violenza carnale alla giovane inglese Hilary Jane Farthlng non sono ancora arrivati al carcere di Torino. Il sostituto procuratore militare, dott. Pierpaolo Rivello, che l'altro giorno ha spiccato contro i tre ordine di cattura per «concorro in violata consegna aggravata e continuata» spiega: 'L'esecuzione di un provvedimento a volte non e rapidissima, specie se gli interessati si trovano in luoghi lontani e diversi. Comunque domani o al massimo dopodomani saranno qui e potrò interrogarli: Dopo gli. interrogatori degli imputati (Luca De Meo, 27 anni, di Formia; Mario Grlmaudo, di Trapani e Fianco Monti, brianzolo di Saronno, militare di leva in Liguria) il giudice sentirà anche alcuni testi, n magistrato, molto scrupoloso, vuole chiarire in ogni particolare questa vicenda: «Ho già convocato per la prossima settimana gli amici di Hilary che la sera del 16 gennaio si trovavano con lei al bar "Bamboo" di Lassate. Intendo accertare bene cos'è accaduto nel locale quando sono arrivati i carabinieri. Mi pare che i minti abbiano impedito alla ragakza di telefonare alla famiglia di Legnano che l'ospitava. Se questo corrisponde a verità, l due carabinieri hanno violato la legge.. Il procedimento davanti alla procura militare di Torino non dovrebbe avere tempi lunghi il dott. Rivello: min una ventina di giorni conto di chiudere l'istruttoria. Da noi i tempi sono piuttosto rapidi. In un paio di mesi si celebrerà il processo: ^ fa

Persone citate: Hilary Jane Farthlng, Luca De Meo, Mario Grlmaudo, Pierpaolo Rivello, Rivello

Luoghi citati: Formia, Legnano, Liguria, Monza, Saronno, Torino