Reporteriani già una folla

Reporterìani già una folla Reporterìani già una folla Tante iniziative per catturare gli amici In parallelo all'attività radiofonica «Addio Reporter 93» promuove all'esterno dell'emittente numerose iniziative. Èsse spaziano In diversi settori ed hanno lo scopo di mantenere i contatti con gli ascoltatori. Formule collaudate, di grande successo, che consentono anche di avere un riscontro sull'audience. Perché? Dalle risposte è possibile fare della .valutazioni, trarre conclusioni utili per l'Impostazione di programmi o di campagne promozionali. E' la - conseguenza della managerialità,1 entrata negli studi di corso Galileo Ferraris, che nulla lascia al caso e tutto ha un obiettivo. In questo quadro vengono organizzate feste in discoteche e sale da ballo. Per «Addio Reporter 93» è quasi una tradizione di successo che, nel corso degli anni, non è mai stata smentita. L'amministratore delegato, Riccardo Segre: «/ nostri ascoltatori sono persone che vogliono anche divertirsi e' noi pensiamo a'iwro. Prepariamo serate organizzile 'su misura', sempre di tyno elevato e di classe-. No . potrebbero essere di «tono» diverso visto che uno slogan lanciato attraverso l'etere per richiamare il popolo dèi 'reporterìani» è: «Bello, bellissimo. Tutti abbronzatissimi». Per 1 giovani la discoteca, per quelli di mezza età 11 ballo classico, la festa tradizionale. Migliaia di persone hanno accolto in passato gli inviti di andare a Palazzo a Véla, a partecipare a spettacoli, a contribuire ad iniziative promosse per dare un significato al tempo libero. Dal ballo in discoteca alla musica. «Addio Reporter 93» ha all'attivo l'organizzazione di molti concerti. Fra questi vale la pena citare quello promosso, nel febbraio dello scorso anno, al Teatro Colosseo con la partecipazione di Mike Francis in coppia con Amy Stewart. Fu un successo che si spera di ripetere nelle prossime settimane. Il 24 febbraio, sempre al Teatro Colosseo, è in programma un recital del cantautore Fabio Coricato. Dicono alla radio: 'Scegliamo nel repertorio classico perché i 'reporterìani' amano il buon gusto e le cose belle». La strategia dell'immagine ha poi un altro punta saldo. E' la famosa Caccia al Tesoro automobilistica «Occh'di ranocchio» che «Addio Reporter 93» organizza ogni anno in estate. Anche questa è diventata un appuntamento tradizionale tanto che all'ultima edizione, la sesta, in piazza Valdo Fusi (Camera di Commercio), sono confluiti al nastro di partenza 120 equipaggi con 480 persone. Tante, a cui bisogna ag, giungér^qù'élle' di BÙp'pffiUr? oltre uri migliaio.

Persone citate: Amy Stewart, Mike Francis, Riccardo Segre