Tra voglia d'essai e film per giovani

Tra voglia d'essai e film per giovani Tra voglia d'essai e film per giovani • Dopodomani, al cinema King Kong, s'inizia un breve ciclo dedicato al cinema spagnolo contemporaneo. S'intitola «Pianeta Spagna: 6 inediti» e costituisce il terzo appuntamento per la rassegna •Voglia d'essai», promossa dall'Aiace in collaborazione con l'Assessorato par la Cultura di Torino e conti patrocinio del Gruppo Piemontese del Sindacato Critici Cinematografici. I primi due film della rassegna (che proseguirà il 17 e 18 febbraio), sono: «Anna e 1 lupi» di Carlos Saura con Geraldine Chaplin (ore 16,30 e 20,30); «A un dio sconosciuto» di Jaime Chavarri, con Angela Molina (ore .18,30 e 22,30). L'ingresso al King Kong è riservato ai soci Aiace e costa lire 3000. • Nel quadro delle iniziative della 42° edizione del Festival Internazionale di Cinema sportivo, che si svolgerà in primavera al Palazzo a vela, si effettuerà, da domani a venerdì 13 febbraio, la ripresa della «Retrospettiva per le scuole», con svolgimento al cinema Chaplin 2 di via Garibaldi 32 bis con orario 3,15-12. Per tale retrospettiva si sono selezionati film apparsi nelle precedenti edizioni del Festival, cosi da formare un'agile rassegna tesa a integrare alcune esperienze sportive con il mondo della scuola e soprattutto dei giovani. I contributi delle cinematografie di sei nazioni (Usa, Francia, Cina, Corea, Canada, Italia) riguardano il windsurf, la ginnastica, il pugilato, il nuoto, la lotta, l'atletica. Per le prenotazioni rivolgersi all'Assessorato all'Istruzione, via Piazzi 27, telefoni 57.651 e513.672. La 42" edizione del Festival di Cinema Sportivo sarà propagandata da un manifesto di Federico Fellini.

Persone citate: Angela Molina, Carlos Saura, Chaplin, Federico Fellini, Geraldine Chaplin, Jaime Chavarri

Luoghi citati: Cina, Corea, Francia, Italia, Torino, Usa