Usa: setta satanica reclutava bimbi

Usa: setta satanica reclutava bimbi Legami anche con l'Europa tramite annunci di viaggi per giovanissimi Usa: setta satanica reclutava bimbi Sorpresi in Florida due uomini con sei piccoli fra i 3 e i 7 anni: la più grande era stata violentata - La sede degli «Scopritori» è a Washington, latitante il fondatore - Riti demoniaci e pratiche sessuali DAL NOSTRO CORRISPONDENTE WASHINGTON — L'arresto in Florida di due uomini che viaggiavano su un furgone con sei bambini dai tre ai sette anni ha portato alla scoperta di una setta che pratica il satanismo, e che ha legami anche in Europa. La setta, «Gli scopritori», fondata a Washington da un «santone» che oggi ha 66 anni, Marion Pettie. si serve dei piccoli per 1 suoi riti demoniaci, imperniati sul sacrificio di animali, e, si sospetta, anche su pratiche sessuali. Una delle bambine trovate sul furgone — la più grande — di cui si conosce " solo il nome Mary, era stata violentata. La scoperta dell'organizzazione, sorta dai resti di una comune di hippies degli Anni Sessanta, ha sconvolto la capitale e tutti gU Stati Uniti. ti'Fbi e l'Interpol, che stanno collaborando alle indagini con la polizia della Florida e con quella di Washington, sospettano che alcuni membri della setta si siano resi colpevoli non soltanto di abuso di minori, ma anche di sequestro e di stupro. La polizia della Florida ha arrestato 1 due uomini, Michel Houllhna e Daouglas Hammerman, entrambi sul trent'anni,. in un parco di Tallahassee, la capitale dello Stato, in seguito alla telefonata di una donna che passeggiava con il figlio. .Ci sono sei bambini stracciati, sporchi e affamati, con due indivìdui sospetti*, ha detto la signora. Houllhna e Hammerman hanno dapprima sostenuto di essere diretti in Messico per portare i bambini in una scuola internazionale, assicurando di avere l'autorizzazione del genitori; ma hanno poi rifiutato sia di declinare le generalità, sia di spiegare la provenienza dei piccoli. E' stata la bambina più grande a mettere gli agenti sull'avviso, spiegando che un misterioso .capo-giochi* aveva ordinato ai genitori di consegnarli ai due uomini, e precisando che il gruppo si era-formato a Washington. Houllhna e Hammerman sono adesso in carcere: per rilasciarli in libertà provvisoria, il giudice ha imposto una cauzione di 100 mila dollari ciascuno, 130 milioni di lire. Contattata dai colleghi della Florida, la polizia della capitale non ha faticato a capire di quale setta si trattasse. Nel suol archivi ha trovato un voluminoso dossier sugli «Scopritori» e sul «capo-giochi» o «girovago», il loro «santone». La setta ha tre sedi: la prima in una casa di un quartiere residenziale, nella quale vivono le donne e i bambini; la secon- da in un deposito della città bassa, dove abitano gli uomini; la terza in una cascina della Virginia, dove tutti gli aderenti si riuniscono periodicamente. Nelle tre sedi sono stati rinvenuti libri sul satanismo, computer, foto di bambini, crani di animali, vari oggetti rituali, eccetera. Naturalmente, non c'era nessuno: appresa la notizia dalla televisione, tutti si erano dileguati, il dossier nelle mani della polizia spiega che per far parte della setta, dove venivano promessi ricchezza e sesso facile, i nuovi membri dovevano rinunciare alla potestà sul figli. I legami Internazionali della setta non sono ancora chiari, ma sembrano inquietanti. h'Fbi e l'Interpol hanno appreso che l'organizzazione faceva pubblicità per viaggi destinati ai bambini e scuole su riviste di turismo distribuite anche in Europa. Intervistato dalla Washington Post, il figlio di Marion Pettie, George, un agente immobiliare, ha dichiarato che il padre mandava ogni tanto all'estero 1 suoi seguaci per .giochi-avventure*, cioè per esperienze di vita di cui avrebbero dovuto riferire al ritorno. George Pettie, che non vede il «santone» da oltre due anni, ha detto di non aver mai saputo nulla dei riti satanici: era invece al corrente del fatto che i bambini venivano allevati non dai genitori, ma dalla setta. Il padre, ha raccontato, è un ex sergente dell'Aeronautica, piccolo proprietario terriero, e si è sempre interessato al misticismo e alla fantascienza. e. c.

Persone citate: George Pettie, Hammerman, Marion Pettie, Michel Houllhna