Il complotto della maga gelosa per far arrestare l'ex amante

Il complotto dolio mago gelosa per far arrestare l'ex amante Milano, cartomante a giudizio per una «vendetta d'amore» Il complotto dolio mago gelosa per far arrestare l'ex amante Fece nascondere in casa dell'uomo anni e microspie - Fra i complici un agente e 2 ispettori DALLA REDAZIONE MILANESE MILANO -- Dopo la miliardaria «maga» Ester, sotto processo per evasione fiscale, un'altra «maga» è stata rinviata a giudizio. Questa volta per amore. E' Angela Quintane, 51 anni, originarla di Altamura (Bari), studio di cartomante In Corso di Porta Ticinese La storia è questa. Un suo amante. l'avvòcata'PtìWo ...Barone, 53 anni, nel Natale 15,1 :SS va in vacanza In Sicilia. Torna il 16 gennaio '86 e 11 giorno dopo gli mettono le manette. A casa sua la polizia ha trovato una pistola Smith & Wesson calibro 357 Magnum, con tanto di cartucce, 17 banconote da 50 mila lire e 99 banconote da 100 marchi tedeschi, tutte false. L'avvocato trasecola, si protesta Innocente. Dice che e vittima di una macchinazione e che ha dei sospetti proprio sulla sua ex amante, Angela Quintane che aveva lasciato per la sua tremenda gelosia. Tra l'altro aveva trovato la porta di casa chiusa da sole sei mandate e non da otto, come l'aveva lascia-' ta. Il segreto per le ultime due lo conosceva solo lui E la Quintane aveva avuto la possibilità di farsi un duplicato delle chiavi. Le 'indagini si allargano. Viene fuori che la Quintana aveva comprato la pistola, le cartucce e 1 soldi falsi da tale Giovanni Sessa; che aveva nascosto 11 tutto in casa del Barone con la complicità della propria domestica, Adele Marazia; che due tecnici dell'intercettazione telefonica, Vittorio Del Bo e Giuseppe Uggiè, avevano applicato una microscopia nel telefono dell'avvocato. Non. basta. La Qulntano aveva convinto l'agente Giuseppe Nuara a presentare l'ex amante, presso 11 commissariato Ticinese, come un'importante pedina per smascherare un traffico, d'armi e di monete false con la malavita siciliana. Lo stesso Barone non sarebbe stato un vero avvocato, ma un Impostore, un falso legale. Lei stessa provvide a spedire all'Ordine degli avvocati di Milano uno scritto anonimo con cui sollecitava la sua radiazione dall'albo. Le Indagini, gli appostamenti erano stati fatti, sosteneva il Nuara: se arrestiamo il Barone facciamo una brillante operazione di polizia. E' cosi che l'Ispettore Antonio Lanci e 11 vicequestore Enrico Macri firmano prima il mandato di perquisizione e poi l'ordine di cattura per l'avvocato. Le deposizioni dei funzionari di polizia risultano però In netto contrasto fra di loro. La difesa del Barone prende consistenza. A poco a poco l'intera vicenda appare sotto ben altra luce. E si arriva a Ieri, n giudice istruttore Giuliano Turone ha emesso otto rinvìi a giudizio. Angela Qulntano per sequestro .di persona, concorso in calunnia, detenzione e porto d'armi, ■ricettazione, .violazione i di - domicilio.' L'assistente di polizia Nuara, per • concorso negli stessi reati contestati alla cartomante. (Le avrebbe obbedito In seguito a una sua promessa di Intervenire presso un onorevole per fargli ottenere un trasferimento). L'ispettore di polizia e il vicequestore per falso Ideologico. La domestica per l'aiuto prestato. n processo al tribunale di Milano è fissato per 11 25 prossimo.

Luoghi citati: Bari, Milano, Sicilia