Olivetti si allea con Eds (Usa)

Olivetti si allea con Eds (Usa) Olivetti si allea con Eds (Usa) La società americana è leader mondiale nei servizi all'informatica - Obiettivo il mercato del software in Italia e in Europa IVREA — Dallas e Ivrea si . alleano per la produzione di servizi di Informatica. Da ieri, infatti, l'Olivetti e la Electronic Data Systems (Eds) di Dallas hanno costituito una joint venture che opererà nel campo della integrazione dei sistemi: la nuova società si chiama Integrated Systems Management (Ism) ed ha sede a Milano. Presidente è Cesare Bona per l'Olivetti, vice presidente Tom Carr, per rEds. Obiettivo della nuova società è il mercato italiano In prima battuta, in seguito sarà quello europeo, appoggiandosi alla rete di vendita dell'Olivetti. Le previsioni di sviluppo sono ottimistiche: entro tre anni il fatturato della nuova società dovrebbe toccare i 23 milioni di dollari (circa 40 miliardi di lire), collocandola entro 1 primi dieci posti in Italia. L'Eds è la più grande azienda di servizi per l'informatica nel mondo. E' presente In 23 Paesi, con 45 mila dipendenti. In Europa la sede principale si trova a Londra. Dispone di una propria rete globale di telecomunicazioni ed è specializzata . nell'integrazione di grandi sistemi e nella gestione di centri di calcolo. Nell'85 ha fatturato 3,44 miliardi di dollari (+264% sull'84) ed ha raggiunto un utile netto di 190 milioni di dollari, con un incremento del 135% sull'anno preoeden- to- p»gIo.

Persone citate: Cesare Bona, Olivetti, Tom Carr

Luoghi citati: Dallas, Europa, Italia, Ivrea, Londra, Milano, Usa