Settimo, oggi le nuove linee

Settimo, oggi le nuove linee Trasporti rivoluzionati Settimo, oggi le nuove linee Va in pensione la circolare urbana SETTIMO — Con un giorno di ritardo sul programma previsto, 11 Comune avvia oggi la rivoluzione.del trasporto pubblico urbano. Un'operazione preparata quasi in sordina, tanto è vero che l'altra sera in Consiglio il rappresentante della de Capriolo ha chiesto all'assessore Corgiat la conferma di queste notizie. - •E' uh esperimento — ha risposto l'assessore —, valuteremo più avanti i risultati ma fin d'ora possiamo dire che negli ultimi mesi c'è stato un sensibile incremento degli utenti. E' una conferma che ci stiamo muovendo nella direzione giusta, quella che incontra il favore dell'utènza: La circolare urbana che disegnava un anello intorno alla citta da oggi va In pensione sostituita da due linee che si intersecano al sottopassaggio ferroviario di via Leinl, entrambe con capolinea in via Schiapparelli. La linea «1» svilupperà il suo percorso soprattutto nel centro storico della citta (finora non servito dalla circolare urbana) e Impiegherà venti minuti a completare l'anello. Dalle 7 del mattino alle 20,35 della sera si susseguiranno 35 corse, una ogni 25 minuti. Per la linea «2. il percorso, piti breve, riguarda interamente il quartiere Borgonuovo: impiegherà 13 minuti a compiere il giro. Le corse saranno 46, dalle 7,08 alle 20,28 (con una frequenza di una ogni 16 minuti). La il nea «3» sarà riservata agli studenti con partenza da via Ariosto e arrivo in via Quintino Sella al Borgonuovo. il collegamento con le frazioni (Mezzi Po e Fomacino) sarà assicurato dalla linea <A> con tre corse all'andata e due al ritorno, con partenze rispettivamente da via Italia angolo via Matteotti per Mezzi Po e piazza Schiapparelll per Fornacino. n costo del biglietto'resta fissato in 600 lire (l'aumento di cento lire si è avuto all'Inizio di gennaio) ma avrà validità di un'ora. L'abbonamento ordinario è confermato in 10.000 lire, mentre quello per invalidi resta a 4000. Questo il percorso della linea ài»: piazza Schlapparel11 (capolinea), sottopasso, via Alfieri, Mazzini, Roma, Italia, Milano, Rantano, Galileo Ferraris, Petrarca, Ariosto, p. V. Veneto, via Castiglione, Dalla Chiesa, Volta, Montello,'Piave, S. Mauro, Agnelli, Regio Parco, R. Sanzio, Piemonte, Leinl, p. Schiapparelli (capolinea). Per l'autobus della linea «2» questo 11 percorso: piazza Schiapparelli (capolinea), via Leinl, corso Piemonte, via FogUzzo, Don Gnocchi, Brunelleschi, Fantina, Pastréngo, Tinlvella, P. Mlcca, Casclnanuova, Fornaci, Moglia. Verdi, Cavour, sottopasso ferroviario, p. Schiapparelli (capolinea).

Luoghi citati: Italia, Mezzi Po, Milano, Piemonte, Roma