Hockey: al Novara il derby col Vercelli

Hockey: al Novara il derby col Vercelli Hockey: al Novara il derby col Vercelli Una vittoria indiscutibile della squadra più forte in pista che ha saputo gradatamente stroncare la resistenza della coppia difensiva vercellese, Glrardelli e Crudeli; La possibilità di schierare due velocissime coppie d'attaccanti ò stata decisiva per gli azzurri che ora aspettano l'impegnativo confronto al vertice tra Gassano e Vercelli per rimottere a posto la classifica. Sulle altre piste scontata vittoria del Bassano sul «fanalino» Modena per 7 a 3 a vistoso successo del Castiglione a spese del Pordenone per 12 a 3. Interessante il nuovo successo dello Spoillng Viareggio sul Giovinezze per 5 a 3 e nuova sconfitta esterna del Lodi a Reggio Emilia per 4 a 6. NOVARA — Quattromila persone hanno fatto da esaltante cornice all'atteso derby piemontese di hockey a rotelle su pista tra Consorzio Gorgonzola Hockey Novara e Sperry Amatori Vercelli che hanno confermato il diritto di estere tra le protagoniste del campionato, dopo essersi scambiate negli ultimi anni lo scudetto tricolore. Hanno vinto gli azzurri per 4 e 1 ed II risultato dimostra pienamente l'attuale divario tecnico tra le due formazioni. I campioni d'Italia di Vercelli, scesi In pista senza l'infortunato americano Raglin e con Marzella non al massimo della condizione per II recente incidente, nulla hanno potuto contro gli scatenati novaresi che volevano a tutti l costi concludere l'aggancio al rivali recuperando cosi patte del tre punti tolti loro dal giudice sportivo per l'episodio, ancora al vaglio della commissione federale, in merito alla gara Novara-Castiglione. Dopo appena tre minuti il Novara andava in vantaggio con il giovane Amato che scaricava allo spalle di Coppola un bolide imprendibile. Erano sempre gli azzurri a condurre la danza e nella prima fase, oltre al bravo Coppola, erano I legni della sua porta ad opporsi ai tiri di Bernardini, Amato e Dal Lago. All'Inizio della ripresa I glalloverdi pareggiavano con Marzella, che trasformava un discutibile rigore quindi là gara si riapriva Improvvisamente. Ma tra minuti.dopo ci pensava Rodriguez a riportare in vantaggio 11 Novara che poi consolidava II vantaggio con altre due reti di Amato (su rigore) e di Cairo. Risultati: Bassano-Modena 7-3; Castiglione-Pordenone 12-3; Foiìemarmi-Trissino 5-3; Monza-CGC Viareggio (martedì sera); Novara-Vercelli 4-1; Reggiana-Lodi 6-4; Sportlng Viareggio-Glovlnazzo 5-3. Classifica; H.C. Schneider Bassano punti 17; Consorzio Gorgonzola Hockey Novara e Sperry Amatori Vercelli 15; Cieloverde Castiglione 14; C.G.C. Viareggio 13; Despar Reggiana 11; Fin Reda Lodi 10; Banca Malderi Giovinazzo, Sportlng Viareggio e Hockey Fortemarmi 9; H.C. Altea Monza e Mastretta Trissino 9, Zoppao Pordenone 2; Italy Itali Modena 1. (CGC Viareggio e Alte Monza una partita in meno; Hockey Novara un punto di penalizzazione). Liliano Laurenzi