Le gare di slalom

Un pareggio perlaJuve Il Torino ke Un pareggio perlaJuve Il Torino ke Le aure di slalom Calcio femminile De Florian vince LIMONE PIEMONTE — SI è svolto Ieri al Cros, sulla pista Marmorera — tracciatore, l'ex azzurro Cesco De Florian —, Il • Trofeo Fortino», piova circoscrizionale (per atleti della provincia di Cuneo) del «Gran Premio Cri Personalfido» di sci alpino. Alla gara di slalom gigante riservata alle categorie Allievi e Ragazzi, maschili e femminili (a causa dello scarso Innevamento, la gara non ò stata disputata a Paesana, sulle piste di Pian Muné, bensì a Limone Piemonte; una delle poche stazioni invernali In grado di ospitare, In questo periodo, competizioni sciistiche) hanno preso parte oltre 170 concorrenti, tra I quali alcuni atleti della Federazione Monegasca (buona la prestazione di Sophie Hourdequin, terza nella categoria Allievi femminile). Il miglior tempo sul tracciato del Cros, impegnativo 6 molto scorrevole per II fondo ghiacciato, ò risultato Paolo De Florian (vincitore l'anno scorso del titolo italiano —- categoria Ragazzi — di slalom gigante) che si ò aggiudicato la vittoria nella categoria Allievi con il tempo di V02"18. davanti a Roberto Sdutto, di Lurisia, distaccato di oltre 3 secondi. In campo femminile, successo di Simona Mollano, a suo agio sulle pista di casa, con un margine di oltre 5" sulla compagna di squadra Cristina Marra, nella categoria Allievi. Con la vittoria di Paolo De Florian ed I piazzamenti di Qandino e Beltramone, lo sci Club Monviso ha ottenuto II primo posto nella classifica per società. Risultati — Car. Allievi femm.: 1) Simona Menano (S.C. Limone) tempo 1 "05"80; 2) Cristina Marro (id) I'10"50; 3) Sophie Hourdequin (Federazione Monegasca) V12"26. Cai. Ragazzi femm.: 1) Luisa Torelli (S.C. Arteslna) i'05-70; 2) Cristina Mettano (S.C. Limona) 1'06"86; 3) Cristina Gi- TORINO — Un solo punto per le due squadre torinesi di serie A. L'ha ottenuto la Juventus che, al Ruffini, ha pareggiato con II Fiamma Monza, al termine di un incontro tirato e combattutisslmo. La Juventus, che festeggiava nell'occasione la sponsorizzazione del Gruppo Bastino, ò andata sotto nel primo tempo, prendendo un gol su calcio di punizione dopo una decina di minuti. Poi ha inseguito con rabbia, raggiungendo Il pareggio al 52' quando la Manigrasso ha spedito di tetta in rete un boi cross della Colzanl. 'Sotto II profilo del gioco — commenta l'allenatore Burrlnl — non mi posso lamentare, ma non è arrivato II risultato. CI mancavano le americane e due ragazze sono scese In campo piuttosto acciaccate. L'impegno non è mancato, ma anche l'arbitraggio non ci è stato favorevole: due talli In area potevano essere rigori per noi ed una marcatura el è stata annullata: Grosse novità si annunciano già da domenica prossima, quando a Pordenone, potrà fare il suo debutto italiano la Hendriks, ala destra della nazionale statunitense. La Plckerihg dovrebbe Invece rientrare la settimana successiva. Tonda sconfitta, invece, del Torino Siam che, contro II Milan, ha perso per 2 a 0. Le ragazze di Bersano, dopo un avvio folgorante, sembrano ora andare con II passo del gambero. Ma si tratta di una compagine molto giovane. Risultati: Juventus BastlnoFiamma Monza 1-1; Lazio-Modena 4-1; Milan-Torino Slem 2-0; Napoli-Trani 0-0; PordenoneAscoli 3-1; Prato-Roma 2-0; Reggiana-Rrenze 3-1. Classifica: Tranl, Lazio 10; Napoli 9; Modena, Monza, Reggiana 7; Torino Slem, Juve Siderno, Firenze 6; Pordenone, Milan, Juventus Bastino 5; Ascoli 4; Giugliano, Prato 3; Roma 1 a Limone, 180 piccoli atleti a Sestriere to programmato che rende agibili le piste del Colle, è stata disputata sui tratto finale della «Kandahar», che ha ospitato In dicembre le gare di Coppa del mondo. Risultati — Caf. Cuccioli femm.: 1) Chiara Ottone (S.C Sestriere); 2) Paola Cismondi (id); 3) Marie Rocca (S.C. Sansicarlo). Caf. Cuccioli masch.: 1) Patrick Cogoli (S.C. Sestriere); 2) Stefano Scaini (Id); 3) Alberto Delle Plana (S.C. Sansicarlo). Caf. Baby femm.; 1) Federica Picco (S.C. Bardonecchia); 2) Franco; sca Cogotti (S.C. Sestriere). Cat. Baby masch.: 1) Paolo Olili (S.C. Sestriere); 2) Marco Occhetti (Id). Pier Luigi Griffa raudo (S.C. San Dalmazzo) V12"66. Caf. Allievi masch.: 1) Paolo De Florian (S.C. Monviso) tempo V02"1B; 2) Roberto Sdutto (S.C. Lurlsla) 1'05"99; 3) Gian Luca Micheli (id) V07"37. Caf. Ragazzi masch.: 1) Mario Tagliasacchi (S.C. Arteslna) 1'04"80; 2) Paolo Bonelli (S.C. Prato Nevoso) i'07"39; 3) Francesco Gandino (S.C. Monviso) 1'08"91. SESTRIERE — Oltre 180 concorrenti hanno dato vita al 'Trofeo Conti - Coppa Italtermlca», seconda prova del campionato torinese della Fisi riservato alle categorie Cuccioli e Baby. La gara di slalom gigante, resa possibile dall'Impianto di Innevamen¬