Cassiere aggredito Bottino: 163 milioni

Cassiere aggredito Beffino: 163 milioni Ivrea, rapina in pieno centro nell'ora di punta Cassiere aggredito Beffino: 163 milioni L'impiegato della Banca Commerciale si stava recando alla Posta IVREA — Rapina ad un cassiere della Banca Commerciale di Ivrea in piazza Freguglia: bottino 163 milioni In contatti. E' successo ieri verso le 16,30 di fronte a decine di persone. Massimo Marozln, 36 anni, cassiere della Comit, residente in frazione Cerone di Strambino, stava per entrare nell'ufficio postale per alcuni versamenti: era uscito pochi minuti prima dalla sede della banca; a meno di cento metri dall'ingresso alle Poste lo attendevano due rapinatori. -Ho parcheggiato la mia auto e mi sono diretto verso l'ufficio con la borsa sotto ti braccio — ha raccontato 11 cassiere alla polizia — mi hanno circondato minacciandomi con la pistola. Dopo avermi strappato la borsa se ne sono andati via con calma-. Poco distante 11 attendeva un complice su una Uno che è partita a gran velocità scomparendo nel traffico caotico per l'uscita dagli uffici dei dipendenti Olivetti. Il cassiere ha avvertito subito il 113: una pattuglia della polizia si è lanciata all'Inseguimento della Uno del rapinatori ma senza fortuna. Molte persone sono state testimoni dell'episodio, ma nessuna è stata in grado di fornire dettagli utili per l'Identiflcazione dei malviventi Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un colpo della malavita locale. I rapinatori conoscevano bene le abitudini del cassiere e un .basista• avrebbe potuto fornire indicazioni sulla consistenza della cifra da versare alla Posta. Il cassiere non aveva adottato nessuna precauzione: a quell'ora, in pieno centro con un traffico caotico e le strade piene di gente, una rapina sembrava difficile. Un altro particolare che, secondo il vicequestore Calesini, farebbe pensare a una banda della zona è la strada usata per la fuga: l'auto dei banditi ha percorso una via secondaria verso 11 cimitero; di qui chi conosce bene la città sa che si può imboccare il «Terzo Ponte, e raggiungere Chivasso o VI verone.

Persone citate: Calesini

Luoghi citati: Chivasso, Ivrea, Strambino