Il Vietnam di Stone record d'incassi Usa

Il Vietnam di Stone record d'incassi Usa Che fi anno Il Vietnam di Stone record d'incassi Usa Paolo e Vittorio Taviani e Ettore Scola sono stati invitati al grande convegno internazionale di intellettuali indetto da Gorbaciov a Mosca alla metà di febbraio sui temi della pace e del disarmo. I convegnisti saranno ricevuti da Gorbaciov alla conclusione del simposio. Oliver Stone con Piatoon interpretato da Charlie Sheen, racconto della esperienza di guerra del regista in Vietnam nel 1967-'68, è l'ultimo campione d'incassi americano. Nel 1986, i campioni d'incasso ai primi tre posti sui mercati americano e canadese sono stati: Top Gun (82 milioni di dollari), Karaté Kid 2 (57 milioni di dollari), Crocodile Dundee (SI milioni di dollari). Il maxicampione E.T. l'extraterrestre ha incassato dal 1982 oltre 228 milioni di dollari. Michael Douglas è tornato insieme con la moglie Diandra, da cui si era separato. Ha detto: «E' stata lei a volerlo, e io non aspettavo altro. La vita da scapolo l'ho trovata insopportabile». Isabelle Adjani, amica del primo ministro francese Chirac e del ministro della Cultura Léotard, cinque giorni prima di smentire alla tv d'essere malata di Aids ha accettato la presidenza della Commission d'avance sur recettes au cinema, l'organismo statale che stabilisce quali film finanziare con i soldi dello Stato, e in quale misura. Marco Ferreri comincia a girare in febbraio alle Canarie Oh, qua ut'è buono J'ypnio bianco, con Mani-; slika Detmers e Michele Placido. Andrzej Wajda sarà al Festival di Berlino con il suo nuovo film Konkika Wypadkov Milosnych (Cronaca d'un incidente amoroso), una storia d'amore ambientata prima della seconda guerra mondiale, tratta da un romanzo polacco. Nel foltissimo gruppo di opere sovietiche e est-europee presenti quest'anno a Berlino c'è pure il nuovo film di Vera Chytilova, storia di fantascienza intitolata Vici Bouda. Roman Polanski ha una nuova ragazza, si chiama Emmanuelle Sieger. Victoria Abril, la piccante attrice spagnola trasferitasi da un anno a Parigi, sta con l'operatore cinematografico Gerard de Battista. Louis Malie, tornato in Francia dopo il suo periodo americano, comincia a girare a Provins, con Bernard Menou, Philippe Morier-Genoud e Francine Race tte, Au revoir les enfants (Arrivederci, bambini). E' la storia, realmente accaduta, di un sacerdote, insegnante in un collegio della Francia occupata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, che per aver nascosto un bambino ebreo venne arrestato dalla Gestapo e deportato in Germania. Insieme con Vittorio Gassman, che ha avuto eccellente critica per Affabulazione di Pasolini, a Parigi hanno buon successo alla Maison de la culture di Bobigny Amedeo Fago e Fabrizio Beggiato con Riso" °< ipi&m^jm&ls, di 45 minuti in cui la preparazione e cottura di un risotto è il tempo del racconto di trentanni di un'amicizia nell'Italia contemporanea. Lorenzo Laraas, figlio di Fernando Lamas e di Arlene Dahl, telestar di Falcon Crest, interpreta il personaggio del divo Robert Taylor, che fu amico dei suoi genitori, in Un sogno difficile, film biografico scritto da Ernest Conway e diretto da Louis Morris per la rete televisiva americana CBS. Claude Miller prepara Le charme des gares (Il fascino delle stazioni) con Michel Blanc, Miou-Miou e Fanny Ardant. Scritta da un altro regista, Bertrand Blier, la storia racconta l'incontro dei tre protagonisti in una stazione ferroviaria che, dice il produttore René Qeitman, «condensa ogni stazione, luogo mitico di passaggio e d'attesa». Franz Antel ha finito di realizzare come produttore e regista a Vienna, Berlino, Potsdam, Parigi e Budapest Johann Strauss, una biografia cinemusicale da 6 milioni di dollari interpretata da Oliver Tobias, Mary Crosby, Mathieu Carrière, che andrà probabilmente al Festival di Cannes. Enrico Manca, presidente della Rai-Tv, ha scritto un articolo per Variety, il settimanale americano dello spettacolo. Dice che «tv pubblica e tv private debbono imparare a vivere e crescere insieme... iniziando una nuova e più matura fase di concorrenza e d'intesa... attraverso una serie di accordi^v.