La condizione di ex internato

SCACCHI di ex internato Durante il congresso dell'A.N.E.1. (Associazione Nazionale Ex Internati) svoltosi nei giorni 4-5-6 dell'ottobre scorso a Stresa, tra gli altri temi In programma si parlò anche dei miliardi (di allora) stanziati, oltre venti anni or sono, dal governo della Germania Federale per iniziativa dell'allora cancelliere Adenauer, a titolo di risarcimento a favore degli ex Internati italiani per il periodo trascorso in cattività nei famigerati «lager» nazisti. Gli interessati furono a quel tempo invitati a fare domanda, corredata da documentazione comprovante la loro condizione di ex internati. Alcuni mesi dopo, a ognuno fu recapitato il... numero della rispettiva pratica, poi... più nulla salvo risposte evasive alle ulteriori richieste al ministero competente. Ora lo domando se non si ravvisano gli estremi di reato di peculato o di appropriazione indebita (o di entrambi?). Giuseppe Grattatola ex IMLKG109139. Verbania Come punire i partiti La sentenza della Corte Costituzionale è Inaudito. Si impediscono l referendum sulla caccia e sul Consiglio Superiore della Magistratura quando l'articolo 75 della Costituzione, al secondo comma, recito che: «Non é ammesso 11 referendum solo per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia ed indulto, di autorizzazione a ratificare trattoti internazionali». Con questo sentenza si conferma che la Repubblica italiana è una Repubblica corporativa in cui gli interessi delle corporazioni (armieri, cacciatori e magistrati) sono ben più importanti degli interessi generali di tutu i cittadini e de! diritta Lo Stato corporativo ideato dal cavalier Benito Mussolini é compiutamente realizzato. Per modificare questo situazione a noi poveri cittadini, trattoti come sudditi, non resto che l'arma del voto per punire i partiti, a cominciare dal pel e dalla de che di questo Stato corporativo sono 1 massimi responsabili. Antonio Latti Antonio Foschini. Roma

Persone citate: Adenauer, Antonio Foschini, Antonio Latti Antonio, Benito Mussolini, Durante, Giuseppe Grattatola

Luoghi citati: Germania Federale, Roma, Stresa