Bella «Giacometta» cercasi

Bella «Giacometta» cercasi Bella «Giacometta» cercasi Giandoja cerca moglie. All'Indomani dell'investitura della popolare maschera piemontese, per 11 terzo anno Impersonata da Vittorio Fenocchlo, (ieri sera alla Famlja Turìnèisa doveva svolgersi la cerimonia della sua nomina ufficiale, ma è stota rinviata per la neve) rimane aperta per la scelta della Giacometta. Comunicativa, disponibilità e naturalmente parlata piemontese, sono le doti che vanno a braccetto con questo personaggio, nei prossimi giorni uno del più festeggiati e applauditi (le aspiranti .Giacometta» possono telefonare al 830.576). In carica si rimane per un anno, ma l'impegno maggiore sarà a partire dal 7 febbraio. In questa data Infatti è prevista la serata si presentazione delle maschere carnevalesche, al ristorante «San Giorgio» del Borgo Valentino. Non solo. Come ogni anno a portare l'allegria e la felicità del carnevale in case per anziani, scuole, carceri, saranno proprio Giandoja e Giacometta. n programma delle loro giornate è già ricco di Incontri, ma per riceverne la visita si può ancora telefonare alla fede della Famlja Turinèlsa. Nello spirito dell'Associazione, che è quello di mantenere sempre vive la cultura e la tradizione regionale piemontese, si Inquadra un'altra Iniziativa: rlnfoltlre 11 .Gruppo delle Giacomette», che In costumi da florale del '700 e con 11 compito di essere ambasciatrici di gentilezza e cortesia, accompagnano le due maschere principali. L'invito è rivolto a ragazze dal 17 al 25 anni di età, la cui preparazione artistica, ih particolare canti e balli, sarà affidata alla direzione di Loredana Fumo. La loro presenza non è vincolata al solo periodo di carnevale, c. fe.

Luoghi citati: Borgo Valentino